Gli appuntamenti di oggi

A Chiavari si apre il corso “Donne e politica”, concerto jazz a Villa Durazzo.

A Lavagna il film sull’affido familiare. Passiamo agli appuntamenti di oggi. Inizia a Chiavari il secondo corso di formazione rivolto alle donne, dedicato al loro rapporto con la politica ed organizzato da Cif e Fidapa. Alle 20,30, al teatro Caritas, Ilaria Livreri, Counselor, parlerà di “Curiosità, creatività e pensiero laterale”.
A Villa Durazzo, Santa Margherita, il programma prevede cena alle 20,30 e concerto jazz a seguire, dalle 22. Occorre prenotare la partecipazione. Sempre a Santa Margherita, nella biblioteca civica, sarà presentato il libro-DVD “8 marzo, una storia lunga un secolo”, della regista Tilde Capomazza
Dibattito contro il nucleare a Chiavari, con la presentazione del libro “Il nucleare non è la risposta”, di Helen Caldicott: lo organizza il centro Donato Renna, alle 21, nella libreria La Zafra.
Il film “La mia casa è la tua”, dedicato alle esperienze di affido familiare, sarà proiettato a Lavagna, nell’auditorium Campodonico, alle 21, per iniziativa dell’associazione Famiglie per l’accoglienza.

Il dizionario bibliografico dei liguri emigrati in Nord America tra Settecento ed Ottocento viene presentato nella Società Economica di Chiavari, alle 17, nella sala presidenziale.
Parco dell’Aveto e Consorzio Rio Marsiglia invitano, invece, a San salvatore di Cogorno, nella sala consiliare del comune, alle 20,30, per un incontro dedicato alla raccolta differenziata, in cui si parla di cosa si può differenziare e con che risparmio.

Per quanto riguarda i locali privati, si segnala il karaoke alla pizzeria La Cava, a Leivi, con Mauro Andreoni ed Enrico Garibaldi, ed alla Locanda degli Artisti di Rapallo, con Simona Santi.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it