Gli appuntamenti di oggi

Incontri, convegni, feste e musica. A Sestri Levante prende il via la settimana di “Pane ed olio”, con menu speciali nei ristoranti, all’insegna dei prodotti locali.

Da segnalare anche due appuntamenti politici. Veniamo agli appuntamenti di oggi nel Tigullio. Due sono quelli politici. Il Pdl prosegue infatti i suoi incontri pubblici nell’ambito del cosiddetto”Progetto Levante”, ed oggi pomeriggio, a Recco, parla dei progetti sulla gestione dei rifiuti, in vista delle elezioni regionali. Tra i partecipanti all’incontro, anche il candidato presidente Sandro Biasotti. L’appuntamento è alle 16 nella sala dell’Hotel La Villa, nel complesso del ristorante Manuelina.
A Chiavari, invece, è protagonista il movimento civico di Partecipattiva, che ha organizzato, per il mattino ed anche il pomeriggio di oggi, il convegno che presenta due esempi di quella che viene considerata buona amministrazione, con la raccolta differenziata porta a porta di un consorzio di Comuni del torinese e con la politica incentrata sulle famiglie di Castelnuovo del Garda. L’incontro pubblico si svolge all’hotel Monterosa.


Sia oggi, sia domani, pomeriggio, è in programma sul lungomare di Recco una esibizione di skateboard acrobatico, dalle 14.

Primo incontro a Chiavari per la serie “Uomini e navi”, nella sede della Lega Navale, nel porto turistico. Alle 17 Getto Viarengo parlerà di cartografia. Incontro anche nei locali sotto la chiesa di San Giuseppe dei Piani di Ri, dove alle 21 di stasera il dotto Franco Grasso parlerà della Ri degli anni Trenta e Quaranta. La Chiavari del Medioevo è invece al centro del convegno che si svolge nel salone del palazzo comunale, questa mattina.

Il periodico Bacherontious festeggia, a Santa Margherita, i 40 anni di attività, con l’esibizione, dalle 16,30, del gruppo folk “I Zeneizi”, dalle 16,30 nell’auditorium Santa Margherita.

Al locale Nota Bene Live di Rapallo si esibiscono i Cavemen, band tributo a Nick Cave. Al Covo di Nord Est è invece la volta degli Snow Beak Sestriere 2009 in tour.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it