Gli appuntamenti di oggi

A Lavagna si apre Pesto e Dintorni. A Rapallo prosegue la mostra dei Cartoonist. A Lavagna si apre la rassegna “Pesto e Dintorni”, dedicata ai prodotti gastronomici liguri, organizzata da Provincia, Regione, Canera di Commercio, Comune e associazioni dei produttori. Alle 15 aprono gli stand espositivi in piazza Vittorio Veneto, alle 16,30 si tiene nell’auditorium Campodonico la cerimonia di premiazione con la consegna di riconoscimenti ad un giornalista, un ristoratore, un produttore di pesto, uno di basilico, più un premio speciale.
A Chiavari si tiene un incontro dedicato al tema dei sentimenti, dal titolo “Un grande progetto ha testa quando nasce dal cuore”: ne parleranno il rpofessor Paolo Bendinelli e l’architetto Valia Galda, alle 19 alla Società Economica.
Quanto alla musica, segnaliamo che stasera gli Antigone, duo di musicisti di Sestri, suonano proprio a Sestri, al circolo Matteotti, mentre al Nota Bene Live di Rapallo suonano i Morgana, band che propone i brani dei Led Zeppelin.

Al Castello di Rapallo, intanto, prosegue la mostra dei Cartoonist, che quest’anno ha per protagonista Paeprinik.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it