Gli appuntamenti di oggi

Musica e sfilata all’Expò Fontanabuona. Al Covo il compleanno di Fanny Caddeo, la mozione di Franceschini alla Festa Democratica di Chiavari. Alessandro Haber a Monterosso in una serata dedicata alla cultura ebraica. Oggi, all’expò Fontanabuona di Calvari, è la giornata dedicata ai tessuti pregiati del Tigullio: la dimostrazione e scuola di tessitura è in programma alle 17,30, nello spazio esterno dell’area 1. La conferenza della Asl, alle 17, nella sala Italo Seracchioli, è dedicata invece all’alimentazione. Per quanto riguarda gli eventi della sera, in area 2 si esibisce l’International Music Quintet, proposta dalla Società Filarmonica “Città di Chiavari”, mentre in area 1 il Centro Italiano Femminile di Chiavari propone la sfilata di moda con il macramè delle allieve dei suoi corsi.



Vediamo gli altri appuntamenti della serata odierna. Alla libreria “La Zafra” di Chiavari viene presentato alle 21 il libro “Nel respiro del fiume”, di Guido Lombardi e Anna Lajolo, dedicato alla piana dell’Entella.

A Lavagna si aprono i tre giorni di festa del quartiere del Ponte.
A Zoagli, “Elettra”, di Hugo Von Hofmannsthal, va in scena alle 21 in piazza San Martino, con il gruppo teatrale “del mercoledì”.

Ancora una volta, ballo liscio a Chiavari, nel parco di Villa Rocca, con l’orchestra Ely, dalle 21.
Prosegue, sempre a Chiavari, la Festa Democratica, organizzata dalla locale sezione del Pd in piazza dell’Umanità: stasera, alle 21, interviene il capogruppo alla Camera del partito, Antonello Soro, che promuove la candidatura a segretario di Dario Franceschini.

Sul fronte dei locali privati, segnaliamo l’evento del Covo di Nord Est di Santa Margherita, dove si festeggia, con ospiti vip e riprese di Rete4, il compleanno della showgirl Fanny Caddeo.

Diamo conto anche di un grande evento alle Cinque Terre: si tratta del festival “I luoghi dell’Anima”. Stasera, sul molo di Monterosso, l’attore Alessandro Haber e Margherita Rubino presentano il testo “Yossl Rakover si rivolge a Dio”, scritto dall’ebreo lituano Zvi Kolitz. Segue un concerto di musica della tradizione ebraica.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it