Gli appuntamenti di oggi

Tantissimi gli eventi in programma tra costa ed entroterra, fra musica, teatro, sagre e cultura.A Casarza Ligure si celebrano i quarant’anni dello sbarco sulla luna. Alle ore 21 a Villa Sottanis verrà proiettato il filmato della storica conquista. Organizza l’associazione culturale Il Sestante. Ai Bagni Liguria di Sestri Levante, alle ore 21.30, canzoni e poesie in dialetto sestrino e genovese presentate dal gruppo “Le ragazze e i ragazzi dei Frati”.

A Lavagna, presso i Bagni Marini, seconda serata del Lavagna Sound Beach Music, con inizio alle ore 21, mentre al Bar La Randa nel porto turistico è in programma un concerto rock del gruppo Ultimo Ricordo e in Piazza Innocenzo IV si svolgerà la prima serata della Festa dell’Agricoltura. A Chiavari, in Via Rivarola, c’è il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, mentre in Piazza Sanfront questa sera ci sarà un nuovo appuntamento con la festa della Parrocchia di San Giuseppe. Alle 21 nel Giardino di Villa Rocca andrà in scena una nuova commedia della rassegna di teatro dialettale “Elio Rossi” e alla stessa ora il Teatro di Casa Charitas ospiterà un concerto del pianista Mirco Ceci.

A Frisolino, in Val Graveglia, inizia la Sagra della Trota, mentre presso il Teatro Comunale di Borzonasca prende il via la festa “Gastronomia in Allegria”. In Val d’Aveto, a mezzogiorno, sarà inaugurato il restauro della Cappelletta delle Lame.
A Zoagli, alle 21, nella Chiesa Parrocchiale di San Martino, è in programma un concerto d’organo con Myriam e Pierre Alain Clerc. A Rapallo prosegue il Festival di Valle Christi: questa sera la Compagnia dei Demoni proporrà “La guerra di mio padre”.

A Recco, alle 20, sul lungomare ci sarà la prima edizione dell’Alkaline Festival, con l’esibizione di quattro gruppi rock. Infine, a Sori, sul piazzale sovrastante il nuovo stadio del nuoto, alle 20.30 seconda e ultima serata del Festival del Jazz di Sori con l’esibizione di Gianni Serino e Bob Mintzer.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it