Gli appuntamenti di oggi

Tantissimi gli eventi in programma tra costa ed entroterra nel pomeriggio ed in serata.Nel pomeriggio, alle 17, davanti al Comune di Moneglia, ci sarà una “caccia al rifiuto”, gioco didattico a premi rivolto ai bambini ed organizzato da Labter Tigullio. A Sestri Levante, alle ore 21 in Piazza Matteotti, il musicista Mauro Pagani incontrerà il pubblico e risponderà alle domande del giornalista Costantino Malatto. A Lavagna proseguono “I Mercoledì del Gusto” nel giardino di Casa Carbone. La cena di questa sera sarà proposta dal ristorante Perbacco.

Alle 21.30, al Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, è in programma lo spettacolo musicale di Roberto Canepa “…di terra e di mare, emozioni in Liguria”. Sempre a Chiavari, alle ore 21, il Giardino di Villa Rocca ospiterà una nuova commedia della rassegna di teatro dialettale Elio Rossi.

A Carasco, alle 21, serata danzante in Piazza Umberto I con l’orchestra Caravel. A Ne, alle 15.30, saranno inaugurati i percorsi didattici esterni del Museo Minerario di Gambatesa e si potrà visitare gratuitamente la Miniera. Ancora a Ne, ma in località Conscenti, alle ore 21 inizierà la terza edizione della Grande Festa delle Fisarmoniche.

A Rapallo nuovo appuntamento con il Festival di Valle Christi. Alle 21.30 Gian Piero Alloisio e Giuliano Galletta presenteranno il cabaret situazionista “Lo spettacolo non si può fare”. Con loro ci sarà anche il chitarrista Gianni Martini. Sempre a Rapallo, ma alle 18.30 e presso l’Hotel Europa, sarà presentato il libro “Gastronomia genovese e ligure attraverso i secoli con ricettario del primo ‘900”.

A Santa Margherita Ligure, alle ore 18, terzo appuntamento con la Tigulliana 2009. Sulla terrazza di Villa Durazzo l’ospite sarà Mario Giordano, direttore de “Il Giornale”, al quale sarà assegnato il Premio “Tigulliana” per l’informazione. Alle 16.30, invece, presso il Minigolf di Santa Margherita Ligure, narrazione per bambini dal titolo “Piccolo Blu e Piccolo Giallo”e omaggio all’artista Leo Lionni, a cura della biblioteca comunale. Infine, a Camogli, in Via della Repubblica, questa sera sarà proiettato il film dei Buio Pesto “Capitan Basilico”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it