Gli appuntamenti di oggi

Penultima giornata del Festival Andersen. Teatro a Portofino, sagra ad Orero, motoraduno a Rapallo, musica a Santa Margherita, poi mostre e presentazioni di libri. Penultima giornata, a Sestri, del Festival Andersen. Gli spettacoli del pomeriggio iniziano alle 17, al Convento dell’Annunziata, ed il fitto cartellone di eventi prosegue, poi, sino alle 23,45, quando in piazza Matetotti è atteso l’inizio dello “Show Bizzar” dei Theater Leela.

A Portofino, nel teatrino, alle 21,30, primo spettacolo della rassegna teatrale “Emozioni a Portofino”.

A Rapallo, siamo, invece, al secondo giorno del motoraduno internazionale del Tigullio, con giro turistico dei partecipanti, che hanno il loro villaggio, con stand gastronomico, in piazza IV novembre.

A Chiavari, al circolo Acli di via Vinelli, è in programma alle 15,30 la sfilata legata ai corsi artigianali tenuti durante l’anno.Alla galleria d’arte Cristina Busi si apre la mostra “Astronavi” di Marco Locci. Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, invece, è in via Rivarola, oggi e domani.
A Santa Margherita, un concerto di musiche di Fabrizio De Andrè si tiene alle 21 nell’anfiteatro dei Giardini a Mare, con ricavato devoluto alle popolazioni dell’Abruzzo. Musica lirica, invece, nello SpazioAperto di via dell’Arco, con il concerto del soprano Capucine Chiaudani che presenta la sua incisione dell’opera “fedra”.

Oggi e domani si può visitare la quadreria di Casa Carbone, a Lavagna, con l’accompagnamento degli alunni dell’Istituto Statale d’Arte di Chiavari.

A Recco, si pare nella sala polivalente la mostra collettiva degli artisti cittadini, visitabile sino al 7 giugno.

AD Orero, si apre la “Sagra Du Porcu”, con stand gastronomici e ballo, alla sera, nell’area attrezzata nel bosco. Stasera spazio alla musica disco, il liscio è in programma domani e dopodomani sera.

Segnaliamo, per la giornata di oggi, anche due presentazioni. A Chiavari, alla sala Ghio Schiffini della Società Economica, Iva Baracco presenta il suo libro “L’arte del macramè”, alle 16,30.

A Santa Margherita, invece, diventa pubblico il libro”In buone mani”, di Luca Franzi, il fotografo che ha ritratto le mani dei sammargheritesi impegnati nei rispettivi lavori. L’appuntamento è alle 17,30 all’hotel Miramare.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it