Gli appuntamenti di oggi, venerdì 7 marzo

Rapallo in vasca per la Final Four di Coppa Italia
Rapallo in vasca per la Final Four di Coppa Italia
Rapallo in vasca per la Final Four di Coppa Italia

Giornata dedicata alla cultura: a Santa Margherita al via la tre giorni di “Margherita Rosa”, due conferenze in programma a Sestri, nelle biblioteche di Camogli e Lavagna presentazioni di libri. A Monleone va in scena “The Lady”.

A Sestri Levante, alle 16 nel polo museale di Palazzo Fascie Graziella Corsinovi tiene una conferenza su “Pirandello: l’otre e la fede”. Alle 21, nella stessa sala, si svolge la conferenza “Genovesi e pellegrini in Terrasanta nell’età delle crociate”. A cura di Fabrizio Benente, direttore del Musel, l’evento è organizzato in collaborazione con la Diocesi chiavarese. Ai Bagni Liguria, alle 21, Si presenta il libro “Il capitalismo americano e i suoi critici”

A Chiavari, domani e sabato presso il negozio “The best” in via Martiri della Liberazione degustazione di olio extra vergine spremuto a freddo.

A Rapallo oggi e domani si disputa la Final Four di Coppa Italia di pallanuoto femminile: nella piscina comunale si sfidano il Rapallo, Cs Plebiscito Padova, Mediterranea Imperia e Gs Orizzonte Catania. Il Rapallo scenderà in vasca stasera per le semifinali alle 19.

A Camogli, per appuntamenti in biblioteca, Massimo Angelini presenta Minima Ruralia alle 17.30 nella biblioteca Cuneo. Anche nella biblioteca di Lavagna si parla di libri: alle 17 viene presentato “Partire tornare e raccontare. Miscellanea di Ricordi” di Mariana Rocca.

A Santa Margherita Ligure è al via “;Margherita Rosa, premio letterario dedicato alla letteratura rosa. Si inizia alle 11.30 a Villa Durazzo con la presentazione della manifestazione, che durerà fino a domenica con vari appuntamenti divisi tra la villa, la libreria di Santa e la sala pubblica di via dell’Arco: oggi in particolare, alle 16.30 nella libreria i finalisti incontrano i lettori, mentre alle 18 in via dell’Arco si inaugura la mostra “Le copertine di Liala”, seguita dal ricordo di Margherita Hack con Silvano Fuso.

A Cogorno alle 21 nei locali sottostanti la scuola elementare Rocca si svolge l’incontro proposto da Partecipattiva in vista delle comunali.

A Monleone di Cicagna, nel nuovo salone parrocchiale alle 20.45 viene proiettato “The Lady” a ingresso libero.