Gli appuntamenti di oggi, venerdì 7 marzo

Rapallo in vasca per la Final Four di Coppa Italia
Rapallo in vasca per la Final Four di Coppa Italia

Giornata dedicata alla cultura: a Santa Margherita al via la tre giorni di “Margherita Rosa”, due conferenze in programma a Sestri, nelle biblioteche di Camogli e Lavagna presentazioni di libri. A Monleone va in scena “The Lady”.

A Sestri Levante, alle 16 nel polo museale di Palazzo Fascie Graziella Corsinovi tiene una conferenza su “Pirandello: l’otre e la fede”. Alle 21, nella stessa sala, si svolge la conferenza “Genovesi e pellegrini in Terrasanta nell’età delle crociate”. A cura di Fabrizio Benente, direttore del Musel, l’evento è organizzato in collaborazione con la Diocesi chiavarese. Ai Bagni Liguria, alle 21, Si presenta il libro “Il capitalismo americano e i suoi critici”

A Chiavari, domani e sabato presso il negozio “The best” in via Martiri della Liberazione degustazione di olio extra vergine spremuto a freddo.

A Rapallo oggi e domani si disputa la Final Four di Coppa Italia di pallanuoto femminile: nella piscina comunale si sfidano il Rapallo, Cs Plebiscito Padova, Mediterranea Imperia e Gs Orizzonte Catania. Il Rapallo scenderà in vasca stasera per le semifinali alle 19.

A Camogli, per appuntamenti in biblioteca, Massimo Angelini presenta Minima Ruralia alle 17.30 nella biblioteca Cuneo. Anche nella biblioteca di Lavagna si parla di libri: alle 17 viene presentato “Partire tornare e raccontare. Miscellanea di Ricordi” di Mariana Rocca.

A Santa Margherita Ligure è al via “;Margherita Rosa, premio letterario dedicato alla letteratura rosa. Si inizia alle 11.30 a Villa Durazzo con la presentazione della manifestazione, che durerà fino a domenica con vari appuntamenti divisi tra la villa, la libreria di Santa e la sala pubblica di via dell’Arco: oggi in particolare, alle 16.30 nella libreria i finalisti incontrano i lettori, mentre alle 18 in via dell’Arco si inaugura la mostra “Le copertine di Liala”, seguita dal ricordo di Margherita Hack con Silvano Fuso.

A Cogorno alle 21 nei locali sottostanti la scuola elementare Rocca si svolge l’incontro proposto da Partecipattiva in vista delle comunali.

A Monleone di Cicagna, nel nuovo salone parrocchiale alle 20.45 viene proiettato “The Lady” a ingresso libero.