Gli appuntamenti di oggi, sabato

A Santa Margherita concerto di Lo Faro, a Rapallo visita di Valle Christi e festa con stand gastronomici a Santa Maria, a Chiavari mostra di pittura astratta, a Sestri Levante cena benefica.

Iniziamo segnalandone uno che viene rimandato: a causa del tempo incerto, infatti, non si tiene oggi, ma è calendarizzato per il 9 giugno, lo spettacolo “L’Eco di Umberto”, in programma a Santa Margherita. Si tiene regolarmente, invece, il concerto del pianista Piero Lo Faro, proprio a Villa Lo Faro, alle 17, con il noto violinista Andrea Cardinale ed un programma di Mozart e Beethoven.
A Rapallo, la Pro Loco Terraemare organizza una visita guidata ai ruderi del monastero di Valle Christi: appuntamento alle 16 davanti al cancello del sito. Sempre a Rapallo, sarà possibile effettuare uno screening cardiovascolare completo e gratuito, sino alle 12.30, presso la piazza del chiosco della musica, per una iniziativa del Lions Club cittadino. La frazionedi Santa Maria del Campo ospita, invece, la festa di Nostra Signora di Caravaggio: oggi, apertura degli stand gastronomici alle 19 e poi serata danzante dalle 21.
A Chiavari, torna oggi e domani il Mercatino dei sapori e delle tradizioni, in via Rivarola. Si inaugura oggi pomeriggio, invce, alle 18, alla Fondazione Zappettini, la mostra di pittura “Astratta 2”, a cura di Alberto Rigoni, visitabile, poi, sino al 31 luglio, dal lunedì al venerdì, dlale 15 alle 19.
A Sestri Levante, l’associazione Semi di Speranza onlus organizza una cena di solidarietà, alle 19.30, a Villa Massone: il ricavato andrà al progetto “Vita, acqua, salute” per la realizzazione di un impianto di trattamento dell’acqua in una missione in Ruanda. Per tutto il giorno, invece, l’abbazia dell’Annunziata ospita il convegno “Sicurascuola dentro e fuori in continuità”. A Recco, alle 16, anteprima della Festa della Focaccia con i piccoli focacciai: i ragazzi delle scuole impegnati con farina e mattarello, in via Biagio Assereto.