Gli appuntamenti di oggi, sabato 22

L
L'antica attività estrattiva a Castiglione Chiavarese
L’antica attività estrattiva a Castiglione Chiavarese

Fiera a Chiavari e Sbarazzo a Rapallo, diversi incontri culturali. A Sori, questa sera, lo spettacolo dedicato a Marzari, mentre a Castiglione si va alla scoperta del museo archeo minerario.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 22 febbraio. Domina lo scenario, chiaramente, la fiera di Sant’Antonio di Chiavari, che proseguirà anche domani. A Rapallo, invece, i negozi propongono ancora oggi lo Sbarazzo.

Vediamo le occasioni di intrattenimento. A Santa Margherita, alle 16.30, a Villa San Giacomo, nel complesso di Villa Durazzo, “Un week end da… Favola”, rassegna di letture animate di fiabe e racconti, organizzata e diretta dalla compagnia “Fuori di… Scena”. Per gli incontri allo SpazioAperto di via dell’Arco, invece, alle 16, Gabriella Airaldi parla de “L’evoluzione plitica, economica e amministrativa in Liguria”.

Alla biblioteca di Rapallo, incontro dedicato a Caproni e Sereni, dal titolo “Raccontare la poesia”, con Elena Salibra dell’Università di Pisa ed Enrico Testa dell’Università di Genova, alle 16.

In occasione della giornata internazionale della guida turistica, si può andare alla scoperta del polo archeo – minerario di Castiglione Chiavarese, con biglietto di ingresso ridotto a 2 euro anziché 7: appuntamento alle 15 davanti all’ex scuola di Masso.

A Sestri Levante, per i concerti al Circolo Randall, questa sera, alle 23, si esibiscono i Tuamadre, affiancati dal dj set Skatenatigullio.

Tornano gli spettacoli al Teatro del Levante di Sori, dove l’associazione “La Chascona” ospita, alle 21, “Giuseppe Marzari, un uomo in frac”, spettacolo di Lunaria Teatro, con Andrea Benfante.

Segnaliamo, infine, che l’Area Marina Protetta di Portofino riceverà, oggi pomeriggio, all’auditorium del Galata Museo di Genova, il premio speciale Regione Liguria, assegnato dal Consiglio Nazionale Attività Subacquee della Uisp, a chi si sia distinto in attività innovative per la promozione delle attività subacquee e la salvaguardia dell’ambiente marino.