Gli appuntamenti di oggi, sabato 17

A Rapallo, prime manifestazioni dei bersaglieri (domattina la sfilata) e cerimonia conclusiva della mostra dei cartoonisti. A Sestri la fiera del matrimonio.
Tanti altri eventi in giro lungo la Riviera.Due grandi eventi si profilano a Rapallo. Inizia, infatti, il raduno dei bersaglieri, con, alle 16, scoprimento del monumento al bersagliere nel Parco della Rimembranza, a San Michele, e poi inaugurazione della relativa mostra a Villa Queirolo. All’Auditorium delle Clarisse, invece, alle 17, grande cerimonia di chiusura della mostra dei Cartoonist, con ospiti come Antonio Ricci e Maurizio Nichetti, e poi il regista d’animazione Enzo D’Alò, i disegnatori Silver, padre di Lupo Alberto, e Leo Ortolani, di Rat Man.

Sempre a Rapallo, il centro culturale Newman organizza la presentazione del libro di Allevato e Cerocchi “La P38 e la mela”, alle 18 nel salone della Casa della Gioventù.

A Chiavari, invece, il teatro entra nel Santuario, quello di Nostra Signora delle Grazie, lungo l’Aurelia: stasera Cecilia Matuonto interpreta, infatti, lo spettacolo “Maria, la moglie di Giuseppe, la madre di Gesù”.

Il Parco dell’Aveto con il gruppo astrofili “Arcturus” organizza una serat di osservazione delle stelle, in occasione della giornata contro l’inquinamento luminoso”. Il ritrovo è alle 19 a Borzonasca al ristorante “Rocchin”, dove si potrà anche manciare: il costo è di 22 euro cena inclusa.
Il Fai organizza a Sestri Levante, al convento dei cappuccini, alle 16 di oggi pomeriggio, una tappa importante della propria campagna “La terra di Francesco”, con una raccolta fondi per il recupero della selva di Assisi. A Sestri, l’attrice Alessandra Fabretti leggerà brani sulla vita del Santo.

Ancora a Sestri, a Villa Esedra, è la volta di “100% nozze”, la fiera espositiva tutta dedicata all’organizzazione del matrimonio, nei suoi diversi aspetti. A Santa Margherita torna, nei giardini a mare, il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, mentre a Chiavari proseguono, ancora oggi e domani, i convegni e le esposizioni della Mostra del Tigullio, alla Società Economica e a Villa Rocca.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it