Gli appuntamenti di oggi nel Tigullio, mercoledì 4 dicembre: a Chiavari ancora il film di Springsteen

Bruce Springsteen
Bruce Springsteen
Film-concerto di Bruce Springsteen oggi a Chiavari

Questa sera il cinema Mignon proietterà “Wester Star”. Il pomeriggio sarà invece dedicato agli appassionati di “Anime”. Corso di primo soccorso a Rapallo, dove è in programma anche l’open day del Liceti.

Passiamo ora in rassegna gli appuntamenti della giornata.

La delegazione di Rapallo e Zoagli di Ascom Confcommercio organizza un corso di aggiornamento di primo soccorso che si terrà dalle 13.30 alle 17.30 a Rapallo, presso la sede di Corso Italia.

Sempre a Rapallo, è giornata di open day all’Istituto Liceti, che aprirà le proprie porte agli studenti di terza media ed alle loro famiglie dalle 15 alle 18.

Dopppio evento speciale al cinema Mignon di Chiavari. Per gli appassionati di animazione giapponese torna la rassegna “Anime”: oggi alle 15.15 e 17.30 sarà proiettato “I figli del mare” di Ayumu Watanabe. Alle 21.30, invece, il Mignon proietterà “Western Star”, film-concerto dedicato all’omonimo album di Bruce Springsteen, che figura anche come regista di questo lavoro insieme a Thom Zimny.

Segnaliamo infine che nell’ambito degli incontri collaterali rispetto alla mostra “Palasport Genova: Sport, Music & Exhibition”, in programma presso la Sala Liguria di Palazzo Ducale, a Genova, fino all’8 dicembre, oggi alle 16.30 il sindaco di Recco Carlo Gandolfo interverrà sul tema “Recco, un’eccellenza nello sport”. Precederà l’intervento di Gandolfo una comunicazione di Antonio Micillo, presidente per la Liguria del Coni.