Gli appuntamenti di oggi nel Tigullio, mercoledì 11 settembre

Palazzo Fascie
Palazzo Fascie
Incontro pubblico stasera a Palazzo Fascie

Incontri a Sestri Levante e Santa Margherita Ligure, grande cinema a Chiavari e le finali di un torneo di bocce a Cavi di Lavagna: questo propone oggi il territorio.

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Sestri Levante, presso Palazzo Fascie, stasera alle 21 è in programma un incontro intitolato “Alta Via dei Monti Liguri, a piedi e in mountain bike: i percorsi, l’ospitalità e molto altro…”. Interverranno Marina Bo e Claudio Simonetti, l’incontro sugella la collaborazione tra il Musel, il Consorzio Ospitalità Diffusa delle Valli del Parco dell’Aveto e Fiab Tigullio – Vivinbici.

A Santa Margherita Ligure, presso lo Spazio Aperto di Via dell’Arco, questa mattina alle 11.30, Marika Moretti del Club Tenco terrà una conferenza sul tema “La canzone d’autore”. Sempre a Santa Margherita Ligure, alle 21.15 a Villa Durazzo, il Coro Voci d’Alpe, diretto dal maestro Giorgio Tassi, terrà un concerto per i partecipanti ai corsi in lingua italiana per studenti stranieri.

A San Salvatore di Cogorno, presso la Basilica dei Fieschi, inizia il triduo di preparazione alla festa della Esaltazione della Croce ed alle 19 sarà celebrata una funzione religiosa.

A Chiavari il cinema Mignon propone oggi un doppio appuntamento speciale. Alle 17 verrà proiettato “Apollo 11”, il film di Todd Douglas Miller che celebra la missione che per prima portò l’uomo sulla luna. Alle 21.30, nell’ambito della rassegna “Il grande cinema ritrovato”, la sala chiavarese presenterà “Easy Rider”, film del 1969 diretto da Dennis Hopper e con Peter Fonda.

A Cavi di Lavagna infine, presso la Bocciofila Cavese, stasera a partire dalle 20.30 sono in programma le semifinali e la finale della gara a terne “Campioni e giovanissimi”.