Gli appuntamenti di oggi nel Tigullio, mercoledì 11 maggio

Oggi al Mignon il cinema di Robert Bresson
Oggi al Mignon il cinema di Robert Bresson
Oggi al Mignon il cinema di Robert Bresson

A Chiavari, Gran Galà della fisarmonica al Cantero e cinema d’autore al Mignon. A Santa Margherita Ligure incontro letterario sul tema della Resistenza, a Rapallo si conclude la gara di golf per disabili.

A Chiavari, al Teatro Cantero, stasera con inizio alle 20.45 è in programma il quinto Gran Galà della Fisarmonica, con gli allievi della scuola Enrico Roseto. La serata sarà presentata da Luigi Colombini. Sempre a Chiavari, il cinema Mignon, nell’ambito della rassegna “Il grande cinema ritrovato”, propone oggi “Mouchette”, film del 1967 di Robert Bresson. Tre le proiezioni previste, alle 16.00, 17.45 e 21.30.

Alla biblioteca Vago di Santa Margherita Ligure, alle 17, è in programma un incontro con la giornalista e scrittrice Donatella Alfonso, che nell’occasione presenterà il suo libro “Ci chiamavano libertà. Partigiane e resistenti in Liguria 1943-1945”. L’incontro sarà condotto da Maria Grazia Barbagelata, presidente della sezione Anpi di Santa Margherita Ligure-Portofino.

A Rapallo, infine, presso il Circolo Golf e Tennis, si conclude oggi la sedicesima edizione degli Open Italiani per Disabili. Al termine del secondo giro del torneo, ci saranno alle 17 la cerimonia di premiazione ed alle 17.30 il cocktail di saluto.