Gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 5 ottobre

Cinema d
Cinema d'epoca oggi al Mignon di Chiavari
Cinema d’epoca oggi al Mignon di Chiavari

A San Salvatore è in programma un incontro sul Puc e sulle novità in materia urbanistico-edilizia. Fiera a Santo Stefano d’Aveto, corsi teatrali a Rapallo, cinema d’epoca a Chiavari ed inaugurazione di un’attività per i bambini a Recco completano il programma.

Alle 17.30 a San Salvatore di Cogorno, nell’auditorium davanti alla Basilica dei Fieschi, è in programma un incontro pubblico promosso dal Comune e relativo alla formazione partecipata dal nuovo Puc ed alle ultime novità legislative in materia urbanistico-edilizia. Sarà presente anche l’assessore regionale Marco Scajola.

A Santo Stefano d’Aveto oggi è la giornata della fiera di San Francesco.

A Rapallo la scuola di teatro “Artemis Levante” offre gratuitamente la lezione zero dei propri corsi: l’appuntamento è alle 18.30 al quinto piano del civico 14 di Via Muzio. E’ necessaria la prenotazione per i non iscritti.

A Chiavari, il cinema Mignon propone oggi “Lumiere” di Thierry Fremaux, nell’ambito della rassegna “Il grande cinema restaurato”. La pellicola propone 114 brevissimi film, realizzati fra il 1895 ed il 1905, agli albori dunque della storia del cinema. Il commento è letto da Valerio Mastrandrea. Sono previste due proiezioni, alle 17 ed alle 21.30.

A Recco, infine, alle 16.30 in Via Biagio Assereto, viene inaugurata la sede di “Arte Bimbi”, associazione che propone laboratori didattico-creativi per i più piccoli, gestita dal giocatore della Pro Recco Andrea Fondelli, insieme alla sorella e a Niccolò Gitto, altra vecchia conoscenza della Pro Recco.