Gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 28 luglio

Federico Sirianni

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Rapallo, nell’ambito del Festival di Valle Christi, è in programma “Mercy and Longing”, una serata dedicata a Leonard Cohen che avrà come protagonista il cantautore Federico Sirianni, affiancato da Veronica Perego, Martina Morello e Laura Zinno. Il biglietto costa 20 euro e lo spettacolo inizierà alle 21.30.

A Chiavari prende il via la rassegna di “Cinema sotto le stelle” nel giardino di Palazzo Rocca. Il film in programma stasera, con presentazione alle 21.15 e proiezione alle 21.30, è “Ricomincio da capo” di Harold Ramis. È necessaria la prenotazione (34774800517, 33393844586 e 3489651922), la partecipazione è gratuita.

A Camogli, alla Quadrata Miramare, alle 21.30 Elisabetta Rasy presenterà il libro “Le indiscrete. Storie di cinque donne che hanno cambiato l’immagine del mondo”. Sempre a Camogli, in località Portofino Kulm, alle 19.30 andrà in scena lo spettacolo, rivolto in particolare ai bambini, “La favola di Fortunato”, ispirato ad un racconto di Guido Gozzano, rielaborato per l’occasione da Franco Picetti.

A Zoagli, nell’ambito della rassegna “Notte Rosa”, stasera alle 21.30 in Piazza XXVII Dicembre ci sarà un concerto di Giua.

A Moneglia, alle 21.30 in Piazza San Giorgio, verrà presentato l’ultimo romanzo di Suellen Regys.

A Lavagna, dalle ore 21 in Piazza della Libertà, è in programma un Mercatino dei bimbi. È necessaria l’iscrizione presso la ludobiblioteca di Piazza Ravenna.

A Sestri Levante, a Palazzo Fascie, alle 21 è in programma una conferenza su cinema e fotografia con Lorenzo Montanari. Sempre a Sestri Levante, all’Arena Conchiglia, stasera alle 21.30, sarà proiettato il film “Jungle Cruise” di Jaume Collet-Serra, un produzione Disney con Dwayne Johnson ed Emily Blunt.