Gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 27 luglio: a Camogli arriva Massimo Giletti

Massimo Giletti sarà questa sera a Camogli
Massimo Giletti sarà questa sera a Camogli

E’ il giorno di “M’illumino a Camogli in rosso”: ci saranno anche due sfilate di moda condotte da Massimo Giletti. A Chiavari cena sotto le stelle per la Croce Verde Chiavarese. A Rapallo spettacolo di tango, jazz a Santa Margherita Ligure, conferenza a Sestri Levante e molto altro ancora.

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

Sarà Massimo Giletti, a Camogli, la star di “M’illumino a Camogli in rosso”: questa edizione della manifestazione vuole lanciare un messaggio preciso contro la violenza sulle donne e per questo motivo è stato scelto come colore il rosso, invece del tradizionale rosa. Bar e ristoranti offriranno finger food e cene all’aperto, mentre lungomare e centro storico saranno illuminati di rosso. In Via della Repubblica ci saranno due sfilate, una alle 19.30 e l’altra alle 21.30, che avranno come conduttore Massimo Giletti. Sempre a Camogli, l’Abbazia di San Fruttuoso, alle 21.30, ospiterà il concerto “Spagna vs Italia” con José Scanu ed Andrea Cardinale. Il concerto era stato rinviato sabato scorso.

A Chiavari, a partire dalle 20, in Via delle Vecchie Mura, ci sarà una cena all’aperto per finanziare l’attività della Croce Verde Chiavarese. Sempre a Chiavari, prosegue il “Chiavari Summer Dance Festival”: fino alle 19 andranno avanti stage, corsi e audizioni al palazzetto dello sport, mentre alle 21, nel giardino di Villa Rocca, l’Atzewi Dance Company presenterà “Triptych”, spettacolo che vedrà la partecipazione del ballerino cubano Amilcar Moret Gonzalez e di Virginia Tomarchio, una delle protagoniste di “Amici di Maria De Filippi”.

A Rapallo, sul lungomare, alle 21.30, la compagnia “Buenos Aires Tango” metterà in scena lo spettacolo “Tango, Historias de amor Milonga della luna”.

A Santa Margherita Ligure, per la rassegna “Mercoledì Jazz”, alle 21.30 in Piazza Caprera suonerà “The Blue Grasshoppers Band”.

A Sestri Levante, alle 21 a Palazzo Fascie, è in programma la conferenza “La città perduta di Olon Sume e il Tempio della Croce. Missioni archeologiche in Inner Mongolia e in Cina”. Relatore sarà Fabrizio Benente, direttore del Musel. Sempre a Sestri Levante, presso il nuovo campo da calcio nelle vicinanze della spiaggia dei Balin, inizia oggi un torneo intitolato a Graziano “Motorino” Delucchi, che proseguirà fino a venerdì.

A San Salvatore di Cogorno, infine, presso la piazzetta di località San Martino, alle ore 21 è in programma la presentazione del libro “Piccole storie quotidiane” di Daniela Soncina.