Gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 21 luglio

Arena Conchiglia

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

Alle 20.45 al Teatro Conchiglia di Sestri Levante Giovanni Mari presenterà il suo libro “G8 vent’anni dopo”. A seguire Luca Borzani, Valentina Ghio, Marcello Massucco, Silvia Neonato e Silvia Suriano si confronteranno con gli studenti del Liceo “Marconi Delpino” di Chiavari. Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Roberto Pettinaroli.

A Camogli prosegue la rassegna “Parole e voci sul mare”: stasera alle 21.30 sulla Terrazza Miramare Maria Segato presenterà il suo libro d’esordio “Come fiori nel gelo notturno”. Sempre a Camogli, alle 18.30 nella Piazzetta del Castello della Dragonara, nell’ambito di “Camogli: un’estate da favola” è in programma “Valda venditrice di sogni e briciole di pane”, di e con Marta Mingucci.

Ad Orero, in località Soglio, alle 21.15 presso la chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo sarà possibile assistere al concerto dell’organista Matteo Galli, appuntamento che fa parte del cartellone del festival “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”.

A Zoagli inizia la rassegna musicale al femminile “Notte Rosa”: ad esibirsi, alle 21.30 in Piazza XXVII Dicembre, stasera sarà Elena Ventura.

A Lavagna appuntamento per i più piccoli alle ore 21 in Piazza della Libertà con “Crescere con i libri… io voto!”, nell’ambito della rassegna “Libringioco di sera”.

A Recco, sul sagrato della chiesa di Nostra Signora delle Grazie di Megli, è in programma un concerto che avrà per protagonisti l’Instant Quintet formato da Riccardo Carlini, Barbara Celsi, Silvia Lorenzoni, Andrea Melis e Fulvio Berlingeri.

A Santa Margherita Ligure, infine, è in programma una “Serata Burraco” con inizio alle ore 21 in Piazzetta Sant’Erasmo.