Gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 14 luglio

Shadows

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Chiavari prosegue il Festival della Parola. Questa sera, alle 21.30 in Piazza Nostra Signora dell’Orto, è in programma lo spettacolo “Shadows – Omaggio a Chet Baker” con l’attore Massimo Popolizio, il jazzista Fabrizio Bosso e il pianista Julian Mazzariello. A partire da oggi è inoltre visitabile la mostra fotografica di Alessandro Zunino “Laos, all’ombra delle dighe”, allestita nell’atrio di Palazzo Bianco e alla sala della Torre Civica dell’Ufficio Iat. Sempre a Chiavari, la Virtus Entella promuove la sua birra con un Beerday presso Birra Leo, a partire dalle ore 19. Parteciperanno l’allenatore Gennaro Volpe e i giocatori Andrea Paolucci e Andrea Paroni.

A Recco, sul lungomare, alle ore 21 cì sarà il Concerto Estivo della Filarmonica Rossini.

A Sestri Levante, nell’ambito della Festa Internazionale del Cinema Francese, stasera alle 21.30 all’Arena Conchiglia sarà proiettato in anteprima il film di Stéphane Demoustier “La ragazza con il braccialetto”, la cui uscita nelle sale è prevista per il prossimo 26 agosto.

A Lavagna proseguono gli eventi organizzati dall’associazione culturale “L’Agorà” in ricordo di Francesco Dallorso. Stasera alle 21.30, nel Giardino della Torre del Borgo, Giulietta Vaio Ricci e Franco Casoni parleranno del legame tra Francesco Dallorso e la sua Lavagna. Sempre a Lavagna, alle 21 in Piazza della Libertà, ci sarà un nuovo appuntamento con Libringioco di sera, intitolato “Storie che fanno sognare!”.

A Camogli continua invece la rassegna “Un’estate da favola”: l’appuntamento di oggi è con “Il tavolo magico e altre storie”, di e con Franco Picetti, alle 18.30 nella Piazzetta del Castello della Dragonara. Sempre a Camogli, nell’ambito della rassegna “Parole e voci sul mare”, alle 21.30 alla Quadrata Miramare sarà ospite Federico Rampini, che parlerà di ricostruzione e rinascita.