Gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 10 novembre

Recco

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Recco si commemora il 78* anniversario del primo dei ventisette bombardamenti aerei della Seconda guerra mondiale. Stasera alle 21, nella chiesa dei santi Giovanni Battista e Bono, terrà un concerto in memoria delle vittime la Filarmonica Rossini. Al termine il sindaco Carlo Gandolfo farà partire il suono della sirena, la stessa che annunciò l’arrivo dei 22 bombardieri, e sarà deposta una corona d’alloro all’Altare dei Caduti.

A Chiavari prosegue il Corso di cultura genovese organizzato dall’associazione “O Castello”. Oggi alle 16.30, presso l’auditorium di Largo Pessagno, ci sarà un incontro con Roberto Maggi sul tema “Vie per mare e vie per terra nella storia profonda della Liguria”. Sempre a Chiavari, il cinema Mignon anche oggi propone due eventi speciali. Il primo è “Carla – Il film”, lavoro di Emanuele Imbucci dedicato a Carla Fracci, con Alessandra Mastronardi come attrice principale. Sarà proiettato alle 15.20 e 17.30. Alle 21.15, invece, la sala chiavarese proporrà “Napoleone – Nel nome dell’arte”, documentario di Giovanni Piscaglia con la partecipazione di Jeremy Irons. R

icordiamo infine che Gulliver, il camper dell’Asl 4 per la vaccinazione antinfluenzale e per la terza dose del vaccino anti Covid-19, fa oggi tappa a Borzonasca.