Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 5 agosto

Spiaccano a Ferrada di Moconesi, “Fontanabuona senza Frontiere” , la festa della Madonna del mare a Zoagli e il concerto dei Buoi Pesto a Lavagna

Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 5 agosto:

CHIAVARI
-alle 21 al Gran Caffè Defilla, spettacolo “Il Jazz e il mare” con Dado Moroni al pianoforte, Aldo Zunino al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria.

-alle 21 nel Parco di Villa Rocca, con accesso da piazza Matteotti, “Festival di una notte d’estate”:  la serata sarà dedicata all’operetta con “Il sorriso del pipistrello”

SESTRI LEVANTE
-alle 21 conferenza “Del contagio della Liguria nel 1656-1657. Storia della morte nera” nella sala Bo di palazzo Fascie in corso Colombo con Pietro Landriani e Fabrizio Benente che leggeranno alcuni brani tratti dal manoscritto originale di Filippo Casoni.

-in via Asilo Maria Teresa, banchetti del mercato artigianale-artistico organizzato dall’associazione della Creatività di Sestri Levante.

LAVAGNA
-dalle 19 fino a mezzanotte “Serata gastronomica” nei Giardini di Arenelle: gli stand sono allestiti dalla Polisportiva Arenelle

-dalle 20,30 alle 23 della ludobiblioteca di piazza Ravenna, “Alla ricerca delle stelle perdute”, avvistamento con la presenza di esperti, letture e laboratorio stellare.

-alle 21:30 concerto
dei Buio Pesto in piazza Vittorio Veneto. Ingresso libero.
ZOAGLI
Festa della Madonna del Mare. Alle 21.30, messa celebrata sulla rotonda della passeggiata a mare di Levante. A seguire, fiaccolata subacquea e deposizione di una corona alla base della statua. Alle 23, fuochi pirotecnici dal mare. A seguire, dj set con Danilo Quaranta e Robbi Rocca.

CAMOGLI
-alle 21, in largo Ido Battistone (ex mercato coperto) “Odissea. Un racconto Mediterraneo”: David Riondino e Dario Vergassola interpretano “I patti di pace. L’ultima Odissea” (canto XXIV).
RECCO
-sul lungomare Bettolo, alle 21, concerto di Bacci Del Buono e Marco Ferretti. Musica folk. Ingresso libero.

REZZOAGLIO
-nella frazione di Priosa, sulla provinciale del Passo della Scoglina, festa nella Madonna della Neve con stand gastronomici, a seguire ballo liscio con l’orchestra.

MOCONESI
Giochi senza Frontiere al Colombo
Al campo sportivo di Ferrada, dalle 21, la seconda semifinale di “Fontanabuona senza frontiere”, la sfida tra Comuni del nostro comprorio sulla falsa riga del al programma Rai “Giochi senza frontiere”