Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 25 maggio

Cinema Mignon

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

Presso la tensostruttura di San Colombano è in programma il decimo Gran Galà della Fisarmonica. Dalle 19.30 si potrà cenare ed alle 20 inizierà la musica. Sul palco si alterneranno gli allievi della scuola di fisarmonica “Enrico Roseto” ed alcuni ospiti importanti: Matteo Bensi, Pamela Corradi, Paolo Bertoli, Alberto Kalle, Romeo e i Cooperfisa, Veronica Cuneo, Luca Parpaiola e Andrea Stagnaro dell’orchestra Marianna Lanteri.

A Borzonasca, alle 17.30, verrà inaugurata una panchina rossa, per iniziativa del Comune e del gruppo “Volontarie dell’Arte”.

A Chiavari è in programma un incontro con Osvaldo Garbarino sul tema “Le radici dell’iconografia mariana”, alle 16.30 all’auditorium di Largo Pessagno, nell’ambito del Corso di cultura genovese promosso dall’associazione O Castello. Sempre a Chiavari, stasera alle 21, presso la sede del Club Alpino Italiano di Via Orsi, sarà ospite Marco Pendola, che presenterà la videoproiezione “In montagna; pensieri ed emozioni anno 2021”. Ancora a Chiavari, questa sera alle 21 il cinema Mignon proietterà il docufilm di Andrew Dominik “Nick Cave This Much I Know To Be True”, interamente dedicato al leggendario artista australiano. Nel pomeriggio invece, alle 17, al Mignon si potrà vedere “The Rescue: in trappola negli abissi”, documentario dedicato al salvataggio di dodici ragazzini che nel 2018 restarono intrappolati in una grotta in Thailandia.

Segnaliamo infine che anche nel Tigullio c’è chi festeggia lo scudetto del Milan. È il Milan Club Tigullio “Mattia Verrone” che invita tutti i tifosi ad una bicchierata questo pomeriggio alle 19 a Rapallo, presso il Pubbino di Via Marsala.