Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 11 maggio

Cinema Mignon

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Chiavari, presso l’auditorium di Largo Pessagno, nell’ambito del Corso di cultura genovese organizzato dall’associazione O Castello, alle 16.30 è in programma un incontro con Cristina Dal Molin, funzionaria della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Liguria, sul tema “L’archivio ritrovato: il recupero dell’archivio storico del Comune di Chiavari”.
Sempre a Chiavari, il cinema Mignon propone oggi un doppio evento speciale. Alle 15.45 e alle 17.30, nell’ambito della rassegna “La grande arte al cinema”, sarà proiettato “Tutankhamon, l’ultima mostra”, documentario di Ernesto Pagano dedicato all’antico Egitto. Alle 21 invece, nell’ambito della rassegna “Il grande cinema restaurato”, si potrà vedere “Il servo”, film del 1963 di Jospeh Losey.
Segnaliamo infine che il progetto ARTE organizza oggi alle 14.30 una visita alla mostra dedicata a Claude Monet, attualmente allestita a Genova, negli spazi di Palazzo Ducale. Il ritrovo per i partecipanti è alle 12.15 davanti alla stazione di Sestri Levante, alle 12.20 davanti alla stazione di Chiavari e alle 12.30 davanti alla stazione di Rapallo.

Per gli appuntamenti del Riviera International Film Festival cliccate qui: RIFF 2022