Gli appuntamenti di oggi, martedì 11

Marco Marzocca a Moneglia, ultimo concerto al Borgo dei Fieschi, Hanoa Hanoa al Covo. La comicità di Marco Marzocca, il domestico filippino di Zelig, è al centro del Palco sul Mare Festival, con lo spettacolo di questa sera a Moneglia, dalle 22, nella piazza Boburg. Ed intanto, sempre a Moneglia, ritorna anche la visita guidata della città, in italiano ed inglese, con partenza alle 21 dalla piazza della Pro Loco.

Gran ballo storico, a Lavagna, in piazza della Libertà, nell’ambito del programma della Torta dei Fieschi. Sempre a Lavagna, animazione per bambini, con giochi, fiabe e laboratori, è in programma dalle 21 sul lungomare.

Si balla, a Chiavari, nel giardino di Villa Rocca, dalle 21, con l’orchestra Paolo Bertoli.

Ultimo grande evento, nel Borgo dei Fieschi di San Salvatore, per quanto riguarda i concerti dal vivo: alle 21 l’Hyperion Ensemble propone uno spettacolo tutto dedicato al tango, con musica e due danzatori.

Approda a Santo Stefano d’Aveto la manifestazione “Note Tramonti”, che propone “Life is Beautiful”, una storia del cinema raccontata attraverso l’esecuzione di colonne sonore celebri: appuntamento alle 21,30 davanti al palazzo comunale.
Tra le feste all’aperto, archiviate quelle di San Lorenzo, segnaliamo l’inizio della “Festa per l’Alternativa”, in località Frisolino, a Ne: stand gastronomici e musica da ballo sono il programma, da stasera a sabato sera. Per quanto riguarda, invece, i locali privati, spicca, chiaramente, il programma del covo di Nord Est: stasera, infatti, è la serata dell’Hanoa Hanoa, versione originale, con i clienti del locale invitati a vestirsi in stile hawaiano ed a raggiungere il locale in canoa.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it