Gli appuntamenti di oggi, martedì 11 febbraio

Mostra sulla propria attività con il cuoio al negozio Alfana di Chiavari, incontro sulle edicole votive chiavaresi con Barbara Benabò, prosegue il “San Valentino” di Camogli.

Vediamo gli appuntamenti di oggi. Il negozio Alfana di Chiavari, via Martiri della Liberazione, festeggia 40 anni di attività con una mostra, la prima di una serie a cadenza mensile. In particolare, questa volta, con pannelli espositivi, si ripercorre l’attività di Alfana negli anni dal 1974 al 77-78, dalla tinta a mano del cuoio alla preparazione del filo “impeciato”, alla vera e propria cucitura in cuoio. Sempre a Chiavari, si tiene, oggi, il nuovo incontro del non corso di lingua e cultura genovese dell’associazione O Castello: Barbara Bernabò parla delle edicole votive, “arte e devozione popolare a Chiavari”, alle 16.30, nella sala Livellara di via Delpino.

Nei ristoranti di Camogli prosegue l’offerta di menu ad hoc per San Valentino, con regalo alle coppie clienti della apposita tazza. Intanto, sono centinaia le poesie giunte a Camogli per le seconda edizione del concorso legato proprio alla manifestazione di San Valentino, con le prime venti selezionate ed esposte nelle piazze cittadine. Venerdì, sabato e domenica il pubblico potrà votare la propria preferita all’infopoint dell’Ascot, sul lungomare.