Gli appuntamenti di oggi, lunedì 27/2

Gli appuntamenti di oggi, lunedì 27/2
A Santo Stefano si scia tutta la settimana

Festa dello sport a Rapallo con premi per le società sportive del territorio. Nel palazzo comunale invece alle 21 si impara il compostaggio. A Sestri corso Avo. A Santo Stefano impianti aperti.

Il Panathlon club di Rapallo organizza, per questo pomeriggio, la ormai tradizionale “Festa dello sport” cittadina, con appuntamento alle 18 all’Auditorium delle Clarisse, super ospite il campione di immesione Gianluca Genoni. Saranno premiati nell’occasione, per i risultati conseguiti, queste società: Ginnastica Tigullio, Circolo Nautico Rapallo, Tigullio Sport Team, Polisportiva Santa Maria, Fudishin Karate, Alcione Basket, Golf Genoa-Sampdoria, Polisportiva Viva, più il motociclista Davide Gentoso.
Sempre a Rapallo, si tiene questa sera il primo dei due incontri dedicati ad illustrare come si possa effettuare il compostaggio domestico: con organizzazione di amministrazione comunale e Aimeri, l’incontro è in programma alle 21 nella sala consiliare del palazzo municipale. Il successivo appuntamento sarà giovedì sera, nell’aula magna dell’Istituto Liceti.

A Santa Margherita, alle ore 21 presso Spazio Aperto di Via dell’Arco, avrà luogo un nuovo incontro tra l’amministrazione comunale, la Progetto Santa Margherita e gli operatori commerciali,  prima occasione di confronto ufficiale con il neo-eletto direttivo di Ascom, il cui presidente è Massimiliano Zanasi. Si parlerà dell’imminente stagione turistica, relativamente alla programmazione degli eventi ma anche delle novità che richiederanno la creazione di offerte specifiche alla clientela, con riferimento anche al mercato crocieristico.

A Lavagna alle 17.30 a Villa Grimaldi si svolgerà il consiglio esecutivo dell’associazione Karol Wojtyla.

A Sestri Levante terzo appuntamento e ultima occasione per iscriversi al corso 2012 per volontari ospedalieri organizzato dall’Avo Tigullio Orientale che si tiene nella sede del centro L’incontro di Sestri Levante; oggi alle 17 lo psicologo Daniele Pavese parlerà ai corsisti della motivazione della scelta.

A Santo Stefano d’Aveto è ancora tempo da sci, con gli impianti aperti per tutta la settimana e il pienone registrato ieri, che ha toccato le 600 persone al Prato della Cipolla.