Gli appuntamenti di oggi, lunedì 27

Gli appuntamenti di oggi, lunedì 27
Tango nel giardino di Villa Rocca

Il lungomare di Rapallo ospita il concerto di Roberto Vecchioni. Spettacolo di tango a Chiavari, mentre all’Expò Fontanabuona è la giornata della Val Graveglia, con mercatino agricolo e ristorante affidato alla Pro Loco.

Siamo agli appuntamenti di questa sera nel Levante ligure. Spicca il concerto di Roberto Vecchioni, in programma alle 22 sul lungomare di Rapallo, nell’ambito della rassegna “Una rotonda sul mare”. Per chi raggiunga Rapallo in auto, una navetta gratuita farà servizio dalla zona del casello autostradale, a partire dalle 20.30.
A Chiavari, torna il tango argentino dell’associazione Tango Libero Levante, alle 21, al Parco di Villa Rocca.
A Sestri Levante, ultime serate per la festa del Partito Democratico, sul lungomare Kennedy di Riva Trigoso, e per la festa patronale di Nostra Signora della Salute. Dalle 16 alle 24 si svolge, poi, il mercatino della creatività, in via Asilo Maria Teresa e piazza Bo.
Prosegue, poi, ovviamente, l’Expò Fontanabuona, che si è aperta sabato scorso. La giornata di oggi è dedicata alla Val Graveglia, con la Pro Loco di Ne, che propone, dalle 19.30, degustazioni di cucina genovese, mentre il ristorante è affidato ai comitati feste di Coreglia. Gli stand di Calvari, comunque, riaprono alle 16, con il mercatino agricolo della stessa Val Graveglia. Alle 17 verrà presentato il progetto Innolabs, ovvero la creazione di un anello di mountain bike attorno al Monte Caucaso, da parte dell’assessore regionale Giovanni Boitano e dei sindaci del territorio interessato. Poi, sono in programma le degustazioni: alle 18 quella di specialità della Fontanabuona, alle 20.30 quella di dolci dell’Asd Riboli di Lavagna, in area 2. Lo spettacolo delle 21.15, in area 2, è quello del gruppo “In-Cantando”  della Società Filarmonica di Chiavari, curata dalla maestra Sara Nastos.