Gli appuntamenti di oggi, lunedì 17 agosto

Gli appuntamenti di oggi, lunedì 17 agosto: tra i tanti eventi, spiccano le sagre, in particolar modo in Val Fontanabuona ma c’è anche la festa di San Bartolomeo

 

CHIAVARI
-alle 21 nella piazzetta dell’auditorium San Francesco conferenza di Anna Badini dal titolo “In viaggio attraverso l’amore e la sua anima”, a cura dell’associazione culturale “Casetta nel bosco”.

RAPALLO
-alle 21 al Teatro dell’Auditorium della Clarisse, in scena “Didone ed Enea”, spettacolo di danza su musica di Henry Purcell.

-dalle 19:30 festa patronale di San Rocco con musica e stands gastronomici al Parco di Villa Tigullio e spettacoli di intrattenimento musicale dalle 21.

SESTRI LEVANTE
-festa di San Bartolomeo: alle 16.30 dalla gara di castelli di sabbia sulla spiaggia di Riva ponente e alle 19.30 degustazione di piatti tipici liguri. Alle 21.45 spettacolo musicale del gruppo Tuamadre nel campo sportivo parrocchiale.

SANTA MARGHERITA LIGURE
-alle 18 all’ingresso della Calata del porto, “Note in strada – i concerti dell’aperitivo”, con l’accompagnamento alla chitarra del Maestro Fontana.

-alle 21.15 sul sagrato della basilica di Santa Margherita in Piazza Caprera a SML incontro con Luigi Accattoli sul tema “Per una chiesa ricca…di misericordia”.

SANTO STEFANO D’AVETO
-alle 21 al Santuario di Nostra Signora di Guadalupe concerto con il quartetto d’archi del Laurentis Ensemble

SAN COLOMBANO CERTENOLI
a Vignale, prosegue la festa, con stand gastronomici alle 19.30 e alle 21.15 concerto dei Buio Pesto.

LUMARZO
Festa di San Rocco in località Tasso: alle 19.30 stand gastronomici aperti, dalle 21.30 serata danzante con l’orchestra di Marino Castelli.

FAVALE DI MALVARO
Sagra del Vino Bianco, nell’area feste, con gastronomia dalle 19 e ballo dalle 21 con I Caravel.

ZOAGLI
-alle 20 in piazza XXVII dicembre serata di animazione dedicata ai ragazzi sul tema del riciclo con Legambiente.