Gli appuntamenti di oggi, lunedì 10 febbraio

L’associazione Mojotic riunisce a Sestri Levante le forze di cultura e turismo, incontro per genitori a Chiavari, i ristoranti di Camogli regalano la tazza di San Valentino. Si celebra la Giornata del Ricordo.

Siamo agli appuntamenti di oggi. A Camogli, i ristoranti proseguono l’iniziativa di San Valentino, regalando l’apposita tazza alle coppie clienti.

Torna l’appuntamento con la rassegna di film d’autore al cinema Centrale di Santa Margherita: alle 17 e alle 21.30 viene proiettato “Il caso Kernes”, di Nicolas Bary: 5 euro.

A Sestri Levante, l’associazione Mojotic, che organizza l’omonimo e sempre più apprezzato festival musicale, invita le altra associazioni culturali cittadine, operatori turistici e negozianti, alle 10.30, a Palazzo Fascie, per aprire iniziative di collaborazione. Nell’occasione, presenterà i risultati del suo 2013 e, in particolare, i numeri del festival.

Ancora un incontro rivolto ai genitori a Chiavari. Lo studio di consulenza pedagogica di Alessandra Neri, infatti, invita nella sala riunioni della Croce verde, in largo Casini 10, per parlare sul tema: “Diventare genitori e rimanere coppia”, visto che “nel passaggio da due a tre la relazione di coppia è destinata a cambiare e la famiglia sarà costretta a trovare nuovi equilibri”.

Ricordiamo, infine, come già avevamo preannunciato nei giorni scorsi, che oggi si celebra la “Giornata del ricordo” dedicata alle vittime delle foibe nell’area giuliano – dalmata: Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno fatto sapere che deporranno una corona al monumento dedicato agli infoibati, sul piazzale antistante il cimitero di San Pietro, a Rapallo.