Gli appuntamenti di oggi, giovedì 27

Team Alinghi a Santa, cena di beneficienza a Lavagna feste patronali e musica.40 componenti del team dell’imbarcazione Alinghi, che detiene la America’s Cup, giungerà verso le 18.15 al Porto di Santa Margherita Ligure. Alla cerimonia di benvenuto sarà presente, ospite del Sindaco, anche l’ex presidente del Senato On. Carlo Scognamiglio.

Nell’ambito della VIII edizione del Concorso internazionale di disegno “Diritti a colori” si terranno oggi laboratori di disegno per i bambini tra i 3 e i 14 anni presso i Bagni Jolanda e la Gelateria Tre Archi di Moneglia e stasera dalle 20 presso la gelateria K2 di Sestri Levante.I disegni saranno esposti a Genova durante la festa di preselezione il 19 settembre.

E sempre a Moneglia, stasera alle 21 presso l’Oratorio dei disciplinanti, nell’ambito di Tesori di Liguria – Moneglia classica”, si terrà il concerto del violinista Andrea Cardinale e del pianista Alessandro Magnasco.

A Rapallo il comitato dei Massari del Sestiere Cerisola organizza oggi e domani la festa patronale di S. Agostino. Oltre agli stand gastronomici, alla musica e ai concerti di campane segnaliamo che alle 20.30 dall’Oratorio dei bianchi partirà la processione votiva della Fratellanza di S. Agostino. ricordiamo anche che il consueto mercato rapallese si protrarrà oggi fino alle 20.

A Lavagna, seconda edizione della “Cena nel porticato” organizzata dal CIV del centro storico nel porticato Brignardello per raccogliere fondi per il restauro dei campanili della Basilica di Santo Stefano. Durante la serata Antonio Dallorso consegnerà al parroco don Stefano Queirolo la cifra di 5500 euro derivante dalle offerte raccolte con il libro Dalla Basilica al basilico, scritto dallo stesso Dallorso. Alle 21 nei giardini della torre del borgo, canzoni genovesi con il duo “Le Trofie”.

A Moconesi, fino al 31, si festeggia la Madonna della Guardia con stand gastronomici dalle 19.30 e musica dal vivo.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it