Gli appuntamenti di oggi: a Chiavari confronto sulle trivelle, a Sestri sul turismo

L'assessore regionale Giovanni Berrino a Sestri
L’assessore regionale Giovanni Berrino a Sestri

L’agenda di questo giovedì 14 aprile: tre film gratuiti al cinema Mignon di Chiavari, reading di favole a Lavagna, a Sori conversazione con Massimo Minella e Carlo Castellano, foto d’epoca a Santa Margherita.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, 14 aprile. Uno è dedicato al referendum di domenica prossima ed organizzato dai Giovani Democratici: alle 18, al Gran Caffè Defilla, dibatteranno sulle trivelle Massimo Maugeri di Legambiente e Michele Malfatti, geologo, moderati da Enrico Coltri, ingegnere chimico e membro dei giovani del Pd.  Sempre a Chiavari, al cinema Mignon, tre proiezioni a ingresso gratuito: alle 15.30 “Quijote”, diretto dal pittore e scultore Mimmo Paladino, alle 17.30 “I fratelli Karamazov” di Petr Zelenka, alle 21.30 “Tardo autunno” di Yasushiro Ozu.

A Santa Margherita, tornano i “Tè del Museo del Mare”: alle 16, a Villa San Giacomo, revival fotografico del Tigullio, con le immagini proposte da Renato Dirodi e Angelo Sigismondo, seguito da tè e pasticcini.

A Lavagna, questa mattina l’auditorium Campodonico ospita i ragazzi dell’istituto comprensivo e soprattutto il reading di favole scritte da Roberto Piumini, nell’interpretazione dell’Associazione Sant’Ambrogio, con la regia di Patrizia Ercole.

L’assessore regionale al turismo, Gianni Berrino, sarà a Sestri Levante, per uno scambio di valutazioni sul turismo nel Tigullio, all’Hotel Miramare, dalle 19, per la presentazione del nuovo ristorante Baia del Silenzio.

Nel Golfo Paradiso, al teatro di Sori, Carlo Castellano sarà in dialogo con Massimo Minella, alle 21, per il ciclo “Sorincontra”. Si torna a parlare di medicina, invece, a Bogliasco: alle 16, nella sala Piero Bozzo, il tema, con la dottoressa Maria Serra, sarà “bronchite cronica ostruttiva: prevenzione, gestione e qualità della vita”.