Gli appuntamenti di oggi

Stasera a San Salvatore si tiene “Medioevo nel Borgo”

Ecco gli appuntamenti di oggi, lunedì 12 agosto 2019:

“Impariamo il mare” è il laboratorio di biologia marina per bambini tenuto da Outdoor Portofino, come ogni lunedì mattina, alle 10, in Piazza del Sole, a Santa Margherita.

A Villa Durazzo, “Leonardo da Vinci e lo sguardo verso il cielo”, incontro con Alba Zanini e Piero Galeotti, sulla visione cosmologica di Leonardo, alle 18.

Stand gastronomici e musica a Santa Maria del Campo, frazione di Rapallo, dalle 19, perla festa dell’Assunta.

Intanto, torna “La passeggiata dei bambini”: sul lungomare Vittorio Veneto, dalle 18.45 è in programma “Giochi di una volta”, con pista delle trottole, dimostrazioni, caccia al tesoro.

“Legno e pietra a Chiavari” è la visita guidata del centro storico, con partenza alle 17 dal palazzo comunale di Piazza di Nostra Signora dell’Orto. Prenotazioni allo 0185/365400.

Sarà poi la grande serata del Carnevale d’agosto, dalle 19 in poi, sul lungomare, con le iniziative di intrattenimento e, in serata, la sfilata dei carri.

Visita guidata gratuita del centro storico di Lavagna, con ritrovo alle 21 davanti al palazzo comunale, in Piazza della Libertà.

Prosegue al Parco Tigullio la Festa de l’Unità, stasera dibattito incentrato sulla biblioteca.

“Romantic Piano Solo” a Portofino.

Ancora ravioli a San Salvatore, presso la Croce rossa, con stand gastronomici dalle 19 e ballo con orchestra dalle 21.

“Medioevo nel Borgo” oggi dalle 16, in attesa dell’”Addio do Fantin” di domani.

A Villa Libiola di Sestri Levante, invece, è “Sagra delle frittelle”, dalle 19.30.

Messa solenne di Santa Cecilia nella chiesa di San Pietro Riva Trigoso dalle 21.15

A Pezzonasca di Moconesi ultima sera dedicata anlla Madonna del Fiori: in funzione stand gastronomici e dalle 21 si balla con i Caravel.

A Frisolino di Ne si apre stasera la 21esima Festa della Rinascita: gli stand gastronomici aprono alle 19, dalle 21 si balla con Davide Aramini.