Gli appuntamenti di oggi, 8 marzo

Per celebrare l’8 marzo a Rapallo è in mostra l’arte al femminile e Mauro Andreoni suonerà al K2. Due le raccolte firme: a Lavagna per Salvailtuotribunale e a rapallo per Nun te regghe più.

Per il Giardino della conoscenza  nel Santuario di Sant’Antonio alle 21 a Chiavari si terrà un incontro sul tema “I colori della natura”  a cura di Giancarlo Boaretto.

Il Circolo Pd di Lavagna aderisce al Comitato Salvailtuotribunale e organizza un presidio di raccolta firme stamattina fino alle 12, in piazza Vittorio Veneto. Vista la concomitanza con la Festa dell’8 marzo, verrà donato ad ogni donna un rametto di mimosa.

La scuola Alberghiera di Lavagna organizza l’iniziativa “I sapori della Liguria” insieme alla scuola media della Torre di Chiavari. Qui sarà ospitato l’evento, che dopo il discorso introduttivo sui sapori della tradizione da parte del “cucinosofo” Sergio Rossi, alle 10 c’è stato l’intervento della biologa e nutrizionista Linda Sacchetti sulle proprietà dei cibi. Gli studenti delle medie hanno partecipato quindi a un laboratorio di cucina, aiutati dai ragazzi delle ultime classi del triennio dell’Alberghiera e hanno preparato i corzetti. I ragazzi del terzo anno hanno inoltre curato il buffet dell’ora di pranzo.

La Pro Loco Terraemare di Rapallo organizza una mostra per celebrare l’8 marzo. Il titolo è “La tessitura, il ricamo, il merletto: l’arte al femminile”; l’esposizione sarà inaugurata alle 16.30  a Villa Queirolo dai sindaco di Rapallo e Zoagli e resterà aperta fino al 15 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Mauro Andreoni suona stasera per la Festa della Donna al bar gelateria K2 di Rapallo, con inizio alle 21.30. Sempre a Rapallo banchetto di firme dalle 9 alle 12 in passeggiata zona cavallini per l’iniziativa “Nun te regghe più”.