Gli appuntamenti di oggi, 8 giugno

Gli appuntamenti di oggi, 8 giugno
In Baia del Silenzio la maratona di racconti

A Sestri ricchi appuntamenti per l’Andersen Festival, che vedrà anche la presenza dello scrittore Carlo Lucarelli. A Cavi di Lavagna lo Skipper inaugura la stagione. Sapore di sale a Paraggi, madrina Federica Moro.

L’Andersen Festival entra nel vivo. Alle 19 Carlo Lucarelli e Marco Bolognesi inaugureranno i “Racconti della Baia del Silenzio” e a seguire il testimonial del Premio Paolo Rumiz presenterà il suo spettacolo “La cotogna di Istanbul”. Alle 21, ancora in Baia del Silenzio, il vincitore della maratona di racconti dell’edizione dell’anno scorso, Franco Picetti, darà vita alla narrazione “Parlare con il bosco”. Per la sezione teatrale, nel cortile del convento dell’Annunziata la Compagnia del Piffero propone “Re Tlo e la sirena” alle 17, mentre lo scrittore Roberto Piumini porta in scena “Il sole di chi è” alle 18.30. tra gli eventi collaterali si segnala Ambarabaciccicoccò alle 18.30 al Conchiglia, il concerto del Piccolo Coro del silenzio Mariele Ventre alle 19 in piazzetta Bellotti e lo spettacolo della V di via Lombardia al convento dell’Annunziata alle 20. Per tutta la giornata inoltre, sono previsti spettacolo di teatro di strada, contemporaneo e di circo urbano per le vie del centro.

 

A Chiavari, visita guidata del centro storico alle 10.30 in piazza N.S. dell’Orto. Al Maria Luigia partono inoltre due giorate di festa con stand gastronomici e serate musicali.

A Cavi di Lavagna lo Skipper inaugura la stagione estiva dalle 21.30 con ingresso libero ma selezionato e servizio di trasporto con l’originale taxi London Cab e due Mercedes grazie alla collaborazione con diversi locali della zona.

A Spazio Aperto di via dell’Arco a Santa Margherita alle 17 incontro dal titolo “Meno rifiuti = meno costi”, con gli assessori Alessio Ciacci del Comune di Capannori, Michele Corrado e Giovanni Battista Raggi di quello di Santa Margherita.

Al Carillon di Paraggi Federica Moro sarà la madrina dell’ottava edizione di Sapore di sale, evento benefico a favore della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica che si terrà dalle 21.