Gli appuntamenti di oggi, 30 settembre: a Chiavari si fa festa alla “”Spiaggia per tutti”

Dj set alla spiaggia per tutti di Chiavari
Dj set alla spiaggia per tutti di Chiavari
Dj set alla spiaggia per tutti di Chiavari

A Santa Margherita, le regate delle scuole di economia e Fabrizio Benente che presenta il suo libro “Radio Orwell”. A Camogli si celebra la riapertura del Teatro Sociale ricordando la prima opera rappesentata.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, venerdì 30 settembre. A Santa Margherita, entrano nel vivo, dopo il cocktail di benvenuto di ieri sera, le regate della Rolex Mba’s Conference, la gara di vela tra le business schools del mondo, che proseguirà sino a domenica. Allo SpazioAperto di via dell’Arco, invece, l’archeologo Fabrizio Benente presenta il suo esordio nella narrativa, “Radio Orwell”, ambientato in un mondo di solo potere, tra cittadini sconcertati e disarmati. Appuntamento alle 17. Intanto, alla Tigulliana ricordano che, nella sede di via Belvedere 5, è allestita sino al 15 ottobre la mostra di foto storiche dedicate a Portofino, visitabile con orario: 9.30-12 e 16-19. E’ anche disponibile il nuovo libro di Marco Delpino, intitolato “Montanelli Portofino”.

A Chiavari, si festeggia la chiusura della prima stagione di attività per la “Spiaggia per tutti”, realizzata dietro al porto turistico. Dalle 17 alle 20, in programma una festa hawaiana, con aperitivo a buffet e dj set di Manuela Mecugni e Ronny Crino.

A Camogli, invece, si festeggia la riapertura del Teatro Sociale. Questa sera, allora il Gruppo Promozione Musicale propone un evento che ricorda l’inaugurazione del 1876. Alle 21, al Cenobio dei Dogi, il pianista e direttore di coro Giovanni Battista Bergamo condurrà una guida all’ascolto dell’Ernani di Giuseppe Verdi, prima opera che fu rappresentata nella sala camogliese.