Gli appuntamenti di oggi, 27 aprile

A Chiavari i candidati incontrano i cittadini

A Chiavari Paolo Scevoli in “La penultima cena”. A Portofino si celebra San Giorgio. A santa Margherita si esibisce il violinista Marco Norzi. Densa di appuntamenti l’agenda elettorale a Chiavari e Rapallo.

A Portofino si continua a celebrare San Giorgio: alle 20.30 inizierà il triduo con la messa che al termine vedrà il passaggio delle reliquie dal santuario alla chiesa parrocchiale.

A Chiavari serata di cabaret al Cantero con Paolo Scevoli in “La penultima cena” alle 21. Nel pomeriggio, alle 16.30 alla Società Economica si parla di archeologia urbana a Chiavari con Giuseppina Spadea della Soprintendenza, il docente universitario Fabrizio Benente e l’archeologa Francesca Giomi. A Villa Rocca inoltre il Pdl organizza la Grande festa nel parco dalle 16 con intrattenimento per i piccoli e serata in musica con orchestra.

A Recco, alle 21 nella sala Franco Lavoratori, si presenta il libro di Carlo Martigli “L’eretico”.

A Cavi di Lavagna serata di lettura alla Tana del lupo con il giornalista genovese Matteo Rovere e lo scrittore Federico Ghillino accompagnato dalle note dei BlueBeat.

A Santa Margherita per il Santa Festival concerto alle 21 con il violinista Marco Norzi a Villa Durazzo.

Per la politica, nell’ambito degli incontri organizzati dal comitato “Se non ora quando Tigullio” alle 18 al caffè Centrale di Rapallo saranno presenti i candidati Antonella Cerchi e Mauro Barra.

A Chiavari Giorgio Getto Viarengo parteciperà alle 17.30 al caffè Defilla al convegno “Ambiente, energia e sviluppo” insieme all’assessore provinciale Renata Briano e all’assessore del Comune di Genova Pinuccia Montanari. Alle 20 il candidato sarà poi alla cena di beneficenza a favore dei bimbi del Saharawi organizzata dall’Acli di Maxena.

Giuseppe Corticelli incontrerà i cittadini alle 18 a Caperana al bar Fox.

Il sindaco uscente Vittorio Agostino, insieme ai candidati per il consiglio Bruna Sanguineti e Remo Masera alle 18.30 incontrerà i cittadini nel point di via Piacenza.

Roberto Levaggi alle 16 partecipa alla Grande festa nel parco organizzata dal Pdl a Villa Rocca. Alle 19 incontrerà i giovani insieme al candidato Marco Rocca al caffè Modà. Alle 20 presenzierà quindi alla manifestazione organizzata dal candidato Adriano Remezzano da Pinaggia, per tornare alle 22 alla serata danzante con i Jolly a Villa Rocca.