Gli appuntamenti di oggi

croce bianca ucraina

Gli appuntamenti di oggi, martedì 24 maggio 2022:

Ultimo giorno della campagna nazionale “Vista in salute” che approda in piazza Nostra Signora dell’Orto a Chiavari, grazie all’Unione Italiana Ciechi, a sostegno della prevenzione contro le malattie oculari. Una struttura ambulatoriale mobile sarà presente dalle 10 alle 18.

“Cantastorie, racconti ad alta voce”, invece a cura del Centro Famiglia Tigullio, dalle 17 alle 18 al Parco di Villa Rocca.

“Il lavoro ti cerca, fatti trovare”: torna l’iniziativa del Centro per l’Impiego di viale Millo, che raccoglie le candidature delle persone per tutte le mansioni, dalle 9 alle 12.

Nuova lezione a Rapallo per il corso di primo soccorso indetto dalla Croce Bianca Rapallese nella sede di piazza Cile, a partire dalle ore 21, e dedicato, stasera, a gestione del trauma, ferite, emorragie ed ustioni.

Nell’ambito della rassegna “Storia dell’arte per tutti”, nella Sala Polivalente di Recco, la libreria Capurro, alle ore 21 propone la conferenza di Serena Bertolucci, direttrice del Palazzo Ducale di Genova “Capolavori svelati: Amore e Psiche di Antonio Canova”.

 

Agenda elettorale:

Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Davide Grillo dalle 10 alle 13 sarà presente al banchetto allestito in piazza delle carrozze.

Pippo Civati sarà a Chiavari per sostenere la candidatura a sindaco di Mirko Bettoli. Il fondatore e primo segretario di Possibile, sarà in via Martiri della Liberazione, all’altezza della traversa di vico Gonzales, dalle ore 16, e alle 18 si sposteranno a Piccolo Bar.

Invece il candidato sindaco Federico Messuti alle ore 18.30 sarà alla Barcelleria di via Parma a Caperana, per incontrare i cittadini.