Gli appuntamenti di oggi, 24 agosto

Gli appuntamenti di oggi, 24 agosto
Palco sul mare festival a Zoagli

“Hello Frank!” a Lumarzo in onore di The Voice con il concerto di Gerardo Pulli, vincitore di Amici 2011. A Sestri Levante cena solidale a Villa Tassani per i bimbi ucraini. Al San Giacomo ancora il Festival della Musica. A Chiavari letture itineranti.

A Lumarzo torna per la quinta edizione “Hello Frank!”, tributo a Frank Sinatra nel paese della mamma Natalina “Dolly” Garaventa: nella frazione di Rossi alle 18 visita nei luoghi dove nacque la madre di The Voice e a seguire il recital “Seinada de Ma” con il cantautore spezzino Antonio Lombardi. Sul palco della piscina di Lumarzo, alle 21, arriverà Gerardo Pulli, vincitore di Amici 2011. Oltre a lui anche Matteo Mugnai e il Modale quartet con Bob Cavallero.

A Sestri Levante venerdì intenso per i 27 bambini ucraini ospiti delle famiglie dell’associazione Baia del Silenzio Onlus. Dopo la visita mattutina alla Torre Marconi stasera si terrà la cena di solidarietà organizzata dal circolo Acli Tassani, il cui ricavato sarà devoluto al progetto dell’associazione che si impegna, con la collaborazione del Comune di Sestri e di Lavagna, a portare aiuto alle famiglie colpite dalla tragedia di Chernobyl. All’ex convento dell’Annunziata alle 21.15 per il Festival Estivo di Musica da camera si esibisce il duo Maclè, composto da Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi.

Al monte San Giacomo prosegue il Festival della Musica: dalle 22 si esibiranno Alchimie Mediterranee, The Marciellos e Dj Set Patchuko Style.
A Chiavari L’Agave organizza “Chiavari tra letteratura e storia”, una lettura itinerante con partenza da piazza Mazzini alle ore 20.30. si tratta di una visita del centro storico con tre soste: ad ogni sosta una guida racconterà brevemente la storia della città relativa al luogo e cinque lettori reciteranno alternandosi poesie di autori dell’Agave e brani di prosa relativi al luogo. In corso Valparaiso per tutta la giornata sino a mezzanotte ai bagni Gianni si svolge la selezione ufficiale per il Grande Fratello 2013.

A Santa Margherita le band Dresda e June Miller si esibiscono a Punta Pedale Beach alle 22.

A Zoagli per Palco sul Mare Festival alle 21 in piazza 27 Dicembre concerto di Andrea Celeste che accompagnata da Alessandro Collina al piano, Pietro Martinelli al basso e Andrea Marchesini alla batteria, interpreterà anche alcuni brani del cantautore genovese Fabrizio De Andrè. Durante la serata le sarà consegnato anche il Premio “Via Del Campo in Tour 2012”.

Per le escursioni il parco dell’Aveto organizza “Tramonto dalla vette delle vette e cena in rifugio” al prato della Cipolla.

A Leivi la parrocchia di san Bartolomeo festeggia il santo patrono.

A lavagna torna “O Canto do Canto” alle 21.30 in via Dante. Alla stessa ora visita guidata della città con partenza da piazza della Libertà.