Gli appuntamenti di oggi

Guido Lombardi e Anna Lajolo

Gli eventi di oggi, sabato 2 ottobre 2021:

Consulti gratuiti sulla salute cardiovascolare fino alle 18 sul lungomare di Rapallo da parte di Villa Serena e Istituo Clinico Ligure di Alta Specialità, presente sulla “clinica mobile” per sensibilizzare sulle buone pratiche di prevenzione e sull’importanza di effettuare ceck up periodici.

All’interno del “villaggio” allestito dalla rotonda Marconi in occasione della sesta Rea Palus Race, oggi dalle 12 alle 18 sono presenti molte società sportive che effettueranno dimostrazioni e prove per ciascuna specialità.

Appuntamento con il canottaggio a Santa Margherita Ligure nell’anfiteatro Bindi, con la “Voga in piazza” fino a mezzogiorno e di nuovo dalle 15.30 alle 17.30, con prove aperte a tutti.

A Chiavari l’associazione Il Bandolo ricorda lo scrittore e regista Guido Lombardi. Alle 17.30 nella sala Ghio Schiffini della Società Economica, ne parlano Roberto De Bartolomeis e Massimo Ortelio. Titolo della conferenza “Ogni pietra ha qualcosa da raccontare”. Durante l’incontro sarà proiettato il documentario “I diari del fiume”.

Secondo appuntamento velico con la 53esima edizione della Coppa Dallorso organizzata dal locale Yacht Club, sul percorso Chiavari-Portovenere-Chiavari.

La sala Oleandro dell’ex convento dell’Annunziata di Sestri Levante ospita, alle 17, la presentazione dei due volumi di Marise Ferro “Le romantiche” e “La guerra è stupida”. L’iniziativa rientra negli eventi promossi dal Comune per ricordare la figura di Carlo Bo, critico letterario e saggista, docente e rettore dell’Università di Urbino, che porta il suo nome.