Gli appuntamenti di oggi

De Sio

Gli eventi di oggi, lunedì 19 luglio 2021:

Proseguono le serate gastronomiche dei ristoranti di Recco. Oggi tocca alla Manuelina, con la sua Focacceria bistrot, che propone “Acciughe & focaccia”.

A Camogli, organizzato dalle Sardine del Tigullio con il Comune, l’incontro dedicato al ventennale dal G8 di Genova: alle 19, nella sala consiliare, Monica Lanfranco, autrice di “Voi siete in gabbia, noi siamo il mondo”, ne parla con Giuseppe Pericu, allora sindaco di Genova, e la moderatrice Silvia Neonato.

Per la stessa rassegna di incontri, alle 22, al teatro Conchiglia di Sestri Levante, concerto di Cisco Bellotti “Baci e abbracci tour”, con ospite Adelmo Cervi.

Si apre, alla Torre dei Doganieri, la mostra “Il leudo e il mare: poesie ad acquarello”, di Monica Marcenaro ed i suoi allievi, aperta sino al 2 agosto, ad ingresso libero, con orario 18-20 e 21-23.

E’ convocata per stasera alle 21 l’assemblea dei soci del Sestri Levante. All’ordine del giorno, l’andamento della stagione sportiva scorsa e la programmazione della prossima, oltre alla nomina del consiglio direttivo con attribuzione delle cariche sociali.

Proseguono i festeggiamenti patronali di Santa Margherita: alle 18, in basilica, la messa presieduta dal prete  novello don Simone Garibaldi, mentre alle 21, sul sagrato della chiesa parrocchiale, si tiene il concerto della Filarmonica Colombo.

Intanto, stamattina dalle 10 alle 13, in piazza del Sole, come ogni lunedì, si tengono gli incontri di biologia marina per bambini e ragazzi.

Il Festival di Valle Christi presenta il proprio programma, alle 21, al Circolo golf e tennis di Rapallo. Quest’anno, la rassegna si intreccia con il 29° stage di danza, che avrà luogo  nella palestra dell’Istituto Emiliani e  porterà nei ruderi uno spettacolo conclusivo, il 7 agosto.

A Chiavari, nel porto privato di Calata Ovest, apre la mostra figurativa “The ticket show”, dedicata al tema del viaggio, a cura di Spazio Mec: inaugurazione alle 19.

Alle 21.30 in piazza Nostra Signora dell’Orto nuovo evento legato al Dionisio Festival: si tratta del debutto nazionale dello spettacolo “Favolosi” con gli attori Giuliana De Sio e Alessandro Haber.

A Santo Stefano d’Aveto, il complesso musicale APS ha organizzato la masterclass di tromba, che vedrà impegnati allievi, non solo del circondario, con Fabian Cudiz, docente al conservatorio Paganini di Genova.