Gli appuntamenti di oggi

Serata evento sul lungomare di Rapallo

Gli eventi di oggi, venerdì 7 agosto 2020:

A Rapallo serata-evento “Mission”, sul lungomare Vittorio Veneto, a partire dalle ore 21, con la banda cittadina, ed il pianista Andrea Bacchetti. Doppio il significato del titolo scelto, che vuole difatti rendere omaggio agli operatori sanitari in prima linea durante l’emergenza Covid-19, e al maestro Ennio Morricone, che ha composto la colonna sonora del film “The Mission”. La banda sarà posizionata sul battello. L’evento è organizzato dalla Croce Bianca Rapallese con il patrocinio del Comune, e si avvale della collaborazione del Servizio Marittimo del Tigullio. Presentano Chiara Lippi e Simone Rosellini.

A Villa Durazzo, sotto la tensostruttura della dimora di Santa Margherita Ligure, proiezione di “Vele dal vero – 1840-1890”, con inizio alle 18.

La Liguria delle arti”, il progetto di Pino Petruzzelli, fa tappa nel territorio di Castiglione Chiavarese, al Santuario di Nostra Signora della Guardia, a Velva, alle ore 21.

A Lavagna primo giorno del “Quattro Palanche”, affari ed occasioni per le vie del centro storico, dalle 9 alle 23, a cura del Civ del Centro Storico. Gli sconti proseguono fino a domenica.

Nuovo concerto del locale corpo bandistico, dedicato ai Beatles, in piazza della Libertà con inizio alle ore 21.30. E’ obbligatoria la prenotazione allo Iat al numero: 0185/367272.

A Chiavari al ristorante Filoverde, in via Gonnelli Cioni viene presentato il libro “Appunti sul futuro” di Andrea Colombo e Maria Lodovica Marini. Prevista una raccolta benefica a favore del fondo “Il Talento che vale”.

“Colonne sonore…in una serata di mezza estate” con il musicista Angelo Privitera, lo spettacolo si tiene a Recco alle 21.30 dal lungomare Bettolo.

“Romantic piano solo” alle 21 in piazzetta a Portofino.

A Sestri Levante al parco Mandela, alle 21, nuova serata di osservazioni astronomiche.

“L’ufficiale e la spia” è il film che viene proiettato al Conchiglia alle 21.30.

Le escursioni nel Parco di Portofino stavolta conducono i visitatori al “Tramonto al Semaforo Nuovo”: l’appuntamento è alle 19 dal parcheggio di Portofino Vetta (Hotel Kulm).