Gli appuntamenti di oggi

L’Arena Conchiglia a Sestri Levante

Gli appuntamenti di oggi, martedì 4 agosto:

Rapallo

-alle 21 concerto rock dei Clint Street Band al Languorino in via Mazzini nell’ambito del Languorock Acoustic Festival, ingresso libero

-per il Festival organistico del nord ovest, organizzato dall’associazione Rapallo Musica, alle 21.15 all’Oratorio dei Neri, concerto con Davide Buriani all’arpa e Stefano Pellini all’organo

 

Chiavari

-saranno tre le serate dell’edizione 2020 del Festival della Parola. Saltato il tradizionale appuntamento di maggio a causa dell’emergenza sanitaria, il Comune e l’associazione “Le Musa Novae” hanno studiato una “summer edition”, tutta in Piazza Nostra Signora dell’Orto. Gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito, ma con obbligo di prenotazione. Il primo stasera alle ore 21, avrà per protagonista il cantautore Pacifico, che per l’occasione canterà le sue canzoni e sarà intervistato da Massimo Cotto.

 

Sestri Levante

-alle 18:30 presso la Casette Rosse, incontro di prova gratuita di Tai chi chuan: è previsto un corso intensivo di 5 lezioni a partire da giovedi. Gli incontri si svolgeranno all’aperto in mezzo al verde dei prati, in caso di pioggia all’interno in ampio spazio con vista sull’esterno.

-l’Anpi di Sestri Levante organizza, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante, una serata di approfondimento e confronto sui temi della Resistenza al teatro Conchiglia. La serata prevede la visione del film “La memoria degli ultimi”, preceduta da una introduzione di Roberto Pettinaroli, responsabile dell’edizione del levante de Il Secolo XIX.

 

Lavagna

-alle 16 mercatino di oggettistica e artigiato sul lungomare Labonia

 

Santa Margherita Ligure

-alle 21 all’anfiteatro Bindi dei giardini a mare di piazza Martiri della Libertà, Omaggio a Mina. Sul palco si esibirà Chiara Galeotti, accompagnata da Lorenzo Bertelloni al pianoforte, Lorenzo Pitanti alla chitarra e Jonathan Tenerini alla batteria.

 

Moneglia

-visite guidate ogni 30 minuti, come ogni martedì, all’Oratorio dei Disciplinanti e del Chiostro francescano, dalle 21 alle 23, nel pieno delle norme anti Covid-19

 

Castiglione Chiavarese

-l’associazione culturale Simon Boccanegra Onlus, in collaborazione con il Comune di Castiglione Chiavarese e Regione Liguria – Assessorato Cultura e Spettacolo invita al Concerto per don Nando – 100 anni dalla nascita che si terrà alle ore 21:00 presso il giardino del Centro Costa Zenoglio. Ad eseguire il concerto la Filarmonica di Sestri Levante diretta da Francesco Gardella.