Gli appuntamenti di oggi

Annunziata
Annunziata
Al complesso dell’Annunziata si tiene il Festival dei Due Mari, dedicato alla danza

Gli eventi di oggi, martedì 28 luglio 2020:

Assemblea dei soci del Comitato Assistenza Malati Tigullio dalle 17.30 ai Giardini della Torre del Borgo di Lavagna, in occasione del 38esimo anno di attività del comitato presieduto da Gian Carlo Mordini.

A Sestri Levante prosegue il Festival dei Due Mari, dedicato alla danza, con lezioni all’ex convento dell’Annunziata.

Prosegue il teatro all’aperto all’arena Conchiglia. Alle 21.30 si potrà assistere a “Jumanji – Rhe Next Level”.

A Riva Trigoso nell’area esterna della biblioteca del mare viene presentato, alle 21.30, il libro di Giorgio Pagano e Maria Cristina Mirabello “Un mondo nuovo, una speranza appena nata. Gli anni Sessanta alla Spezia ed in provincia”. Organizza l’associazione Tigullio Democratico e Progressista. Ne discutono con gli autori, Francesca Dagnino, presidente dell’Associazione per un Archivio dei Movimenti, Virginia Niti, storica, Federico Vesigna, segretario regionale Cgil. Interverrà il sindaco Valentina Ghio. Coordina Gabriel Dell’Uomo, consigliere comunale.

Il giardino della scuola Maria Luigia di Chiavari alle 21 ospita il concerto dedicato a don Nando, nel cenerario della nascita, a cura dell’associazione culturale Simon Boccanegra.

Proseguono a Rapallo gli eventi “Tigulliana Incontri”: alle 21 sul piazzale di Villa Porticciolo incontro con gli  scrittori Sara Rattaro, Cristina Rava e Mario Dentone. Tutti e tre riceveranno il premio “Tigulliana 2020”. Inoltre, sarà premiato l’attore Maurizio Lastrico, con il Premio Internazionale “Golfo del Tigullio”.

A Lavagna battesimo subacqueo, prima esperienza nel mondo sommerso, con appuntamento alle 14.30 dal porto turistico molo O Massub.

Come ogni martedì, anche stasera è prevista la visita guidata di Moneglia, a partire dalle 21. Con l’occasione, apertura straordinaria dell’Oratorio dei Disciplinanti.

A Recco, nell’ambito delle “Serate Gastronomiche Recchesi”, è la volta del ristorante Da O Vittorio.