Gli appuntamenti di oggi

Gli appuntamenti di oggi
Marco Delpino è l’anima della Tigulliana

Gli appuntamenti di oggi, venerdì 17 luglio 2020:

a Sestri Levante si può visitare la chiesa di San Pietro in Vincoli, e prendere parte alle osservazioni astronomiche con videoproiezioni, al Parco Mandela. Inoltre, alle 21 dalla biblioteca mare di Riva Trigoso, c’è il concerto della Filarmonica, con brani classici e di musica leggera. Prosegue il cinema all’aperto all’arena Conciglia, con alle 21.30, la proiezione di “La Belle Epoque”.

A Lavagna spettacolo teatrale di Unitre, in piazza della Libertà, con la compagnia teatrale Scena Madre: “Donne nella storia del Musical”, dalle ore 21.

Partono stasera alle 21 sul lungomare di Rapallo gli appuntamenti “Tigulliana Estate 2020” con la scrittrice e giornalista Cinzia Leone, il giornalista e scrittore Roberto Allegri e l’opinionista Luigi Ceffalo.

Serata di cabaret a Camogli in piazza Battistone, dove alle 21 ci saranno Andrea Ceccon ed Enrique Balbontin con “Lavorare meno lavorare tu”.

Sul sagrato della Basilica di Santa Margherita Ligure alle 21.30 andrà in scena il recital “Francesco, chino sulla culla del mondo”: viaggio teatrale alla scoperta del Santo di Assisi, con Laura Gambarin, accompagnata al pianoforte da Gianluigi La Torre.

Festa patronale di Nostra Signora del Carmine a Bogliasco: il programma prevede alle 15 street food in piazza XXVI Aprile a cura della locale Croce Verde. Alle 20.30 nella zona della spiaggia, tradizionale processione a mare con la statua della Vergine seguita dalle imbarcazioni degli allievi della Scuola Vela, a seguire sul sagrato della chiesa parrocchiale, celebrazione della Messa. Per le vie del paese, si potranno inoltre vedere le bancarelle di artigianato.