Gli appuntamenti di oggi, 14/6

La festa del Pd è allestita in piazza Unicef

Al via festa democratica a Casarza Ligure. Sempre a Casarza stasera si parlerà anche di prevenzione dei danni all’agricoltura. Doppia presentazione alla Tigulliana di Santa Margherita, dove oggi la sezione locale dell’Avis festeggia i 60 anni di fondazione.

Da oggi parte la festa democratica di Casarza Ligure in Piazza Unicef fino a domenica 17. Protagonista la gastronomia con stand che offriranno prodotti tipici locali e ballo con le orchestre I Varesini (stasera) Ayn (domani e domenica ) e Andreino (sabato). A Casarza oggi si parla anche di “Cinghiali e caprioli, quali iniziative possibili per prevenire e contenere i danni all’agricoltura” alle 21 nella sala del consiglio nell’incontro aperto al pubblico con il sindaco Muzio, il presidente dell’Ambito di caccia Luigi Tiscornia, il commissario capo della polizia provinciale Marco Gesino e Silvio Borrelli per la Provincia.

A Chiavari ultimo degli incontri del Giardino della Conoscenza al Santuario di Sant’Antonio alle 21 con presentazioni grafiche e sonore sull’utilizzo lecito e non lecito di temi della musica classica in generi musicali moderni con l’intervento di Maria Rita Mori.

A Lavagna giornata intensa per l’amministrazione, che alle 15 vedrà il sindaco Giuliano Vaccarezza e l’assessore all’ambiente Guido Stefani consegnare nella sala del consiglio la Bandiera Blu 2012 ai gestori degli stabilimenti balneari. Alle 17 il sindaco e il consigliere Aurora Pittau, insieme al presidente della Consulta Femminile del Tigullio Anna Gentile prenderanno parte alla cerimonia di consegna dei diplomi ai partecipanti al corso di formazione per baby sitter 2012 organizzato da Comune e Consulta.

A Cavi di Lavagna, alla Tana del luppolo dalle 18 si inaugurano gli Europei 2012 con la serata “Il cinghiale e la nazionale”.

Alla pizzeria Dodo di Sestri Levante si esibisce Mauro Andreoni dalle 21.30.

Alla Tigulliana di Santa Margherita alle 17 duplice presentazione con la scrittrice Gloria Rocchi e la fotografa Giovanna Negri. Ospite d’onore sarà il maresciallo Salvatore Careddu.

Oggi è la giornata mondiale del donatore e l’Avis di Santa Margherita organizza una raccolta fino alle 12 in via Gorizia. Stasera alle 20.45 ci sarà poi il concerto della filarmonica Colombo, che vedrà nell’intervallo anche la premiazione dei donatori in occasione del 60esimo anniversario di fondazione della sezione sammargheritese.