Gli appuntamenti di oggi

Lavagna e la tradizione della Madonna del Carmine

Gli appuntamenti di oggi, giovedì 16 luglio 2020:

Celebrazioni e feste patronali per la Madonna del Carmine: a Lavagna, alle 20.30 si terrà una messa in spiaggia, in prossimità dei Bagni Giuliana. Sul lungomare si potrà ammirare la cassa della Vergine. A seguire, in piazza davanti al Comune, concerto del locale corpo bandistico. A Bogliasco, alle 15 è previsto lo “street food” a cura della locale Croce Verde, in piazza XXCI Aprile, mentre alle 21.30, ritorna Gilberto Govi: sarà difatti proiettata la commedia dialettale “Quello Bonanima” di Ugo Palmerini. A Santa Margherita Ligure alle 18 è prevista la messa in basilica con la riflessione a cura di don Federico Picchetto, vicacio parrocchiale e vice dirigente scolastico del liceo Da Vigo di Rapallo.

A Sestri Levante prosegue la programmazione con il cinema all’aperto all’Arena Conchiglia. Alle 21.30 è in programma  il genere horror-thriller “L’uomo invisibile”.

Aprono on line, dalle 13, le iscrizioni alla gara “Sea2Sky”, evento che unisce il nuoto in mare alla corsa fuoristrada, in agenda il 30 agosto a Sestri Levante. Per iscriversi occorre consultare il sito www.sea2sky.it

Laboratorio didattico con uscita in barca a porto di Lavagna, dalle 16, con punto di incontro da Dimensione Diving.