Gli appuntamenti di oggi

Paolo Cevoli
Paolo Cevoli
La locandina dello spettacolo di questa sera a Camogli

Gli eventi di oggi, sabato 22 febbraio 2020:

Spettacolo di e con Paolo Cevoli “La sagra famiglia” alle 21 al teatro sociale di Camogli con ricavato della serata a favore dell’associazione Amici di Simone Tanturli.

“Romantic Time” a Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure: dalle 14.30, presentazione del percorso dedicato ai futuri sposi e, alle 16.30, focus sull’organizzazione della festa di matrimonio a cura di Loveinportofino.

Giuliana Algeri racconta “l’attività di Bernardo Castello”, per gli incontri allo Spazio Aperto di via dell’Arco, alle 16.30.

Concerto jazz nel programma del Circolo Arci Orchidea, con il gruppo Johannes Faber: cena dalle 20.15, concerto dalle 22.

“Totalitarismi: un’analisi comparata” è il titolo dell’incontro organizzato a Chiavari dall’associazione di cultura politica Il Bandolo: alle 17.30, ne parla lo storico Sandro Antonini, nell’auditorium della Filarmoni ca.

Alle 10, nella sala presidenziale della Società Economica, viene presentato il libro “La Val Cichero nelle immagini di Cesare Ferrari”, con conferenza dell’architetto Osvaldo Garbarino dedicata all’architettura eulitica nell’entroterra del Tigullio.

In programma anche un appuntamento politico: alle 18.15 sarà inaugurata la nuova sede della Lega, in corso Assarotti, presente, tra gli altri, il capogruppo al Senato Massimiliano Romeo.

Primo incontro, a Carasco, del corso per conoscere le api e l’apicoltura: per informazioni 347-9227907. I successivi incontri saranno 29 febbraio e 13 e 20 marzo.

Carnevale a tema “I super eroi che salvano il pianeta”: ritrovo dalle 14 ai giardini di via Piani, da dove, alle 14.30, partiranno i carri allegorici.

Festa di carnevale anche Lavagna, organizzata da Arciragazzi Tigullio, dalle 15, in corso Matteotti.

Primo appuntamento del programma di carnevale a Sestri Levante: alle 15, ritrovo delle maschere al campo sportivo di San Bartolomeo, per il “Carneval Rio de Ginestra”.

Carnevale con ballo vintage nell’atrio del Comune di Chiavari a partire dalle 21.30.

Visita guidata della città e del Musel, invece, dalle 14.30, con ritrovo in corso Colombo 50 e costo di 7,50 euro, dal titolo “Storia racchiusa tra due baie”.

Sempre a Palazzo Fascie, si svolge anche la presentazione del libro “C’era una svolta” di Barbara Fiorio, alle 17.

Alla biblioteca di Riva Trigoso, dalle 9.15 alle 13.15, incontro di psicoanalisi e pratiche sociali, a cura di Francesco Stoppa, che presenterà il percorso di costituzione e strutturazione della soggettività.