Gli appuntamenti di oggi

Gli appuntamenti di oggi
Si apre oggi al Brignardello la manifestazione “Sono tutti cavoli nostri”

Gli eventi di oggi, venerdì 15 novembre 2019:

A Lavagna si apre alle 15 al porticato Brignardello la prima edizione de “Sono tutti cavoli nostri”: eventi dedicati ai prodotti d’eccellenza della gastronomia locale, da qui a domenica, tra il Brignardello e l’auditorium Campodonico.

Stasera alle 20.45 nuovo incontro con i “Venerdì Letterari” dell’associazione culturale l’Agorà con “Neve che non dimentica” il libro di Manuela Romeo.

Viene presentato oggi, alle 18, alla Società Economica di Chiavari, “Il Cristianesimo dalle origini ai nostri giorni nel territorio dell’attuale diocesi di Chiavari”. Si tratta di un’opera divisa in tre volumi, curata da Francesco Baratta, Barbara Bernabò e don Mario Ostigoni, affiancati da diversi autorevoli autori. A volerne fortemente la stesura, dando vita ad un’opera organica, a fronte delle tante monografiche già esistenti, è stato proprio il vescovo, monsignor Alberto Tanasini. La storia del cristianesimo nel territorio dell’attuale diocesi di Chiavari è divisa in tre volumi: la storia vera e propria, gli approfondimenti, i luoghi di culto del primo cristianesimo.

L’auditorium San Francesco ospita la dimostrazione per un corretto uso del defibrillatore, dalle 9.30 a cura della Croce Rossa. Ci saranno anche le scuole.

Il Musel di Sestri Levante invita alla iniziativa “Leggiamo al Museo! Avventure tra le pagine” dedicata ai bambini fino ai 12 anni, con inizio alle 16.

L’Accademia Culturale di Rapallo alle 16 ospita una conferenza curata dai licei Liceti e Da Vigo dedicata alla ludopatia.

Festa per i 50 anni del periodico Bacherontius: alle 17 nella sala incontro dell’Istituto Colombo a Santa Margherita Ligure, è prevista la presentazione del libro “Tutta colpa della Luna” nel cinquantesimo dello sbarco.

Premio Polis “impegno e solidarietà” a Recco nel ristorante Da O Vittorio alle 20. Il riconoscimento quest’anno sarà conferito all’imprenditore genovese dello shipping Augusto Cosulich.