Gli appuntamenti di Natale e Santo Stefano nel levante ligure

concerto
concerto
Il 26 dicembre musica anche a Santo Stefano d’Aveto

Passiamo in rassegna gli appuntamenti delle giornate di Natale e Santo Stefano.

Domani a Rapallo, a Villa Queirolo, è in programma un “Laboratorio del Presepe” e si potrà inoltre visitare il mercatino alimentare allestito nell’area antistante la Villa.

Più numerosi sono gli appuntamenti previsti per il 26 dicembre.
A Chiavari, alle 16 in Cattedrale, è in programma il Concerto di Natale, con la Superba Chamber Orchestra e il Coro Polifonico della Cattedrale.
Anche Sestri Levante avrà il suo Concerto di Natale, alle 16 al cinema Ariston, con la filarmonica cittadina. In mattinata invece, a Riva Trigoso, con inizio alle 10.30, è previsto il tradizionale cimento invernale organizzato dall’Associazione del Bagnun.
A Santa Margherita Ligure ci sarà un Concerto di Natale alle 21, all’interno della basilica di Nostra Signora della Rosa: ad esibirsi saranno la filarmonica Cristoforo Colombo, con il Piccolo Coro San Girolamo Emiliani.
A Recco è invece in programma un Concerto di Santo Stefano, alle 21 presso il Santuario di Nostra Signora del Suffragio: ad esibirsi sarà la filarmonica Gioachino Rossini.
Anche in montagna ci sarà un Concerto di Natale: l’appuntamento è a Santo Stefano d’Aveto, alle 17.30, al santuario di Nostra Signora di Guadalupe. Suonerà la banda del complesso musicale di Santo Stefano d’Aveto, diretta dal maestro Davide Pedrazzi.
A Bogliasco, alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale di Piazza XXVI Aprile, “Gli Angeli delle Campagne” proporranno un coro di Natale.
Per chi invece ama le passeggiate, segnaliamo l’escursione da Santa Margherita Ligure a Portofino organizzata dal Parco di Portofino, con ritrovo alle 14.30 a Santa Margherita Ligure, in Piazza Vittorio Veneto. L’arrivo a Portofino è previsto per le 17, la partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione.
A Rapallo, infine, a Villa Queirolo, alle 17 si terrà un Laboratorio degli gnocchi.