Gli appuntamenti di domenica 4 ottobre

Festa di Nostra Signora del Rosario a Favale e Zoagli, concerto sull’organo della Basilica di Lavagna.

Tanti eventi anche in ambito sportivo, dal basket allo stage della canoa polo di Chiavari. A Favale di Malvaro e a Zoagli si celebra Nostra Signora del Rosario. In particolare, a Favale, nei pressi del santuario, il pomeriggio sarà segnato dalla castagnata, la sera dagli stand gastronomici, e la festa proseguirà anche lunedì, sino alla chiusura con fuochi d’artificio.

A Zoagli invece, il pomeriggio sarà animato dalla banda di Cicagna, sino alla conclusione delle 19 con i fuochi, anche lungo l’arcata ferroviaria.

Gli appassionati di musica, ed in particolare musica sacra, hanno il loro appuntamento domani sera a Lavagna, nella basilica di Santo Stefano: domani sera, alle 21, concerto sul prezioso organo Agati, suonato da Michele Croese, che viene affiancato da Izabela Szlachtko alla tromba.

Scenario molto diverso ad Uscio, nel parco comunale, dove domattina, dalle 9,30, si tiene una mostra di animali, da fattoria e da cortile. Ai presenti vengono offerti focaccia e vino bianco.

Per quanto riguarda gli altri sport, la Pro Scogli di canoa polo chiude domani la stagione agonistica con lo stage under 20, al quale sono invitati tutti i ragazzi e ragazze che vogliano cimentarsi con questo bello sport. L’appuntamento è nella sede di via Preli.

Nel fine settimana inizia invece il campionato di basket femminile serie B d’eccellenza: l’Autorighi Lavagna inizia domani pomeriggio sul parquet della New Zena. In C nazionale maschile, il Neve Sestri Levante ospita stasera il basket Team Mortara, la Tigullio Sport Team esordisce a Rapallo, domani, alle 18, contro il temibile RimaDesio.

Il Comune di Rapallo ha invece premiato stamattina gli atleti del circolo Golf e Tennis protagonisti della stagione. Si tratta del golfista Nicolò Ravano, medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo, e delle due squadre medaglia d’argento ai campionati nazionali, sempre di golf. Quanto al tennis, è stata premiata la sqadra femminile over 50, bronzo agli europei per club di categoria.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it